Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Eventi estivi in città: emessa un’ordinanza anti inciviltà e vandalismi
notizia pubblicata in data: 10/08/2017
Eventi estivi in città: emessa un’ordinanza anti inciviltà e vandalismi

Scatta oggi il divieto previsto dall’ordinanza firmata dal Sindaco Roberto Corti di  vendita di bevande in contenitori di vetro e di di superalcolici per asporto nella zona circostante il Parco di Villa Tittoni .

 

Il divieto sarà in vigore dal 10 agosto all’ 11 settembre in occasione degli eventi culturali e musicali che si svolgeranno presso il Parco di Villa Tittoni, dalle ore 18 del giorno interessato e sino alle ore 3 del giorno successivo.

L’inosservanza degli obblighi e divieti stabiliti con l’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione da € 83.00 a € 500.00; tale sanzione verrà comminata anche a chi detiene bevande in bottiglie e contenitori in vetro nelle aree interessate, in aggiunta a ciò è previsto il ritiro immediato e il sequestro amministrativo dei contenitori.

L’ordinanza è stata emessa in considerazione del fatto che, nonostante nell’ambito della rassegna estiva “Parco Tittoni” le bevande siano vendute esclusivamente in contenitori di plastica usa e getta e non vengano somministrati superalcolici, alla chiusura degli eventi programmati, le vie e le aree verdi limitrofe al parco risultano disseminate di bottiglie in vetro.

Non essendo quindi il problema riconducibile alla gestione degli eventi di Parco Tittoni, ma probabilmente dovuta alla vendita e consumazione di bevande acquistate in esercizi attigui alla zona o comunque portate con sé da altri luoghi da parte dei frequentatori stessi degli eventi, l’ordinanza stabilisce il divieto presso gli esercizi pubblici ed esercizi commerciali con sede nei luoghi interessati dagli eventi e nelle zone limitrofe, con riguardo a quelli ubicati nelle seguenti vie e piazze:
 via Lampugnani
 via XXV Aprile
 via Forlanini
 via Tagliabue
 via Pio XI
 via Lombardia
 via Grandi
 piazza Martiri di Fossoli

Resta ferma per gli esercenti la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori in plastica e in lattine. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine avranno il compito di accertare l’esecuzione della ordinanza.

 

Scarica il testo dell'ordinanza

torna alla pagina precedente


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a