Referendum Consultivo Regionale del 22 Ottobre 2017
notizia pubblicata in data: 31/08/2017
Referendum Consultivo Regionale del 22 Ottobre 2017

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE DEL 22 OTTOBRE 2017

Con Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 745 del 24 luglio 2017, pubblicato sul BURL SEO n. 30 del 27.07.2017, è stato indetto per il giorno di domenica 22 Ottobre 2017 un referendum consultivo regionale per l’autonomia sul quesito:

“Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari d’autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”.

I seggi saranno aperti NELLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA 22 OTTOBRE 2017, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Il referendum consultivo regionale si svolgerà con la modalità del VOTO ELETTRONICO.

In ogni sezione saranno presenti dei dispositivi simili ai tablet che sostituiscono la scheda di votazione cartacea.

L’apparecchio per il voto elettronico consente di visualizzare la scheda del referendum riportante il testo del quesito referendario e le relative operazioni di voto distinti in “SI”, “NO” e “SCHEDA BIANCA” .

ASSEGNAZIONE DI SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

L’assegnazione degli spazi da destinare alle affissioni di propaganda è subordinata alla presentazione di apposita domanda all’Amministrazione Comunale entro il 34° giorno antecedente quello di votazione, quindi nel caso specifico entro Lunedì 18 Settembre 2017.

Il Modulo  per l'assegnazione degli spazi per la propaganda referendaria può essere presentato a mano al Protocollo Generale del Comune di Desio con accesso da Via Gramsci  o trasmesso con posta ordinaria anagrafe@comune.desio.mb.it o con posta elettronica certificata al protocollo.comune.desio@legalmail.it   o via  fax al n° 0362.392233, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici presenti in Consiglio Regionale della Lombardia dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali, regionali, provinciali o comunali.

Le istanze di cui trattasi potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega.

Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.

Agenda - Appuntamenti

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente Settembre 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Sezione interattiva