Martedì 5 e mercoledì 6 dicembre 2017 sedute straordinarie di Consiglio Comunale
notizia pubblicata in data: 01/12/2017

CONSIGLIO COMUNALE convocato in seduta straordinaria, per il giorno martedì 5 dicembre 2017 ore 20.30  in 1° Convocazione, e per il giorno 6 dicembre 2017 ore 20.30  in 2° Convocazione (o di prosecuzione) .

ORDINE DEL GIORNO

1 VERBALE DELLE COMUNICAZIONI RESE DAI CONSIGLIERI COMUNALI IN SEDUTA
2 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DA FORZA ITALIA AD OGGETTO: “LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE”
3 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DA FORZA ITALIA AD OGGETTO: “PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO”
4 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DA FORZA ITALIA AD OGGETTO: “CREAZIONE DI NUOVI ORTI COMUNALI”
5 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DA FORZA ITALIA AD OGGETTO: “RIPRISTINO FIERA DI DESIO P.ZZA DON GIUSSANI”
6 ORDINE DEL GIORNO, AI SENSI DELL’ART. 46 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA CITTA’ DI DESIO, PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA SINISTRA PER DESIO AVENTE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE INTEGRALE ANALISI DELL’ACQUA POTABILE”
7 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DI REGIONE LOMBARDIA PER LA RIMOZIONE  DELL’AMIANTO NELLE SCUOLE”
8 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “UTILIZZO DELLE RISORSE STATALI ASSEGNATE A REGIONE LOMBARDIA PER LA MOBILITÀ CICLABILE E PEDONALE”
9 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. COMUNALE GRETA LO RE -LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA- AD OGGETTO: “AZIONE POLITICA A SOSTEGNO DELLA LEGITTIMA DIFESA IN CASO DI FURTI E AGGRESSIONI”
10 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DALLA LEGA LOMBARDA-LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA- AD OGGETTO: “SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE N. 129/2016 RELATIVA A DETERMINAZIONE DELLA RIDUZIONE DEL FONDO SPERIMENTALE DI RIEQUILIBRIO ANNO 2013. ISTANZA DI RIMBORSO AI MINISTERI DELL’ECONOMIA E FINANZE E DELL’INTERNO”
11 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA AD OGGETTO: “ENCOMIO FORZE DELL’ORDINE”
12 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA LA SINISTRA PER DESIO AD OGGETTO: "PER LA LIBERAZIONE DEL GIORNALISTA ITALIANO GABRIELE DEL GRANDE, DETENUTO IN TURCHIA"
13 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO:  “ADOZIONE DEL PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA) E DEL PIANO ACCESSIBILITÀ URBANA (PAU)”
14 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI O SEQUESTRATI ALLE MAFIE”
15 INTERROGAZIONI ART. 47 - REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE
16 VERBALE DI PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020
17 MODIFICA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) RELATIVAMENTE AD AGEVOLAZIONE TARI PER LA RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE.
18 APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E DETERMINAZIONE TARIFFE DELLA TASSA RIFIUTI  (TARI) PER L’ANNO 2018
19 DETERMINAZIONE PREZZI DELLE AREE DA CEDERE IN PROPRIETA’ O IN DIRITTO DI SUPERFICIE DA DESTINARE A RESIDENZA O AD ATTIVITA’ PRODUTTIVA AI SENSI DELLE LEGGI N. 167/1962, N. 865/1971, N. 457/1978, PER L’ANNO 2018

La seduta di mercoledì 06 dicembre 2017 si intende di prosecuzione o di 2^ convocazione, se necessario.

SEDE: Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” Palazzo Comunale Piazza Giovanni Paolo II (porta n. 19 – lato nord).

DIRETTA WEB: è possibile seguire in diretta i lavori della Seduta anche in streaming web, accedendo al canale web tv della Città di Desio

COME RAGGIUNGERE LA SEDE : Sala Consiliare 'Falcone e Borsellino' (Palazzo Comunale) – P.zza Giovanni Paolo II, porta n. 19 – lato nord . (Impostazione navigatore: Corso Italia angolo Via Torricelli.)

APPROFONDIMENTI:

- Regolamento del Consiglio Comunale della Città di Desio