Biblioteca, via all'apertura serale e domenicale della sala studio
notizia pubblicata in data: 08/03/2018
Biblioteca, via all'apertura serale e domenicale della sala studio

BIBLIOTECA, VIA ALL’APERTURA SERALE
Da lunedì 12 marzo una sala lettura aperta tre sere la settimana e la domenica pomeriggio. Cristina Redi: «È la risposta a un’esigenza che è partita dagli studenti»

Studio anche di sera e la domenica. Si amplia l’orario di apertura della Biblioteca civica per aiutare chi non ha il tempo di studiare durante il giorno oppure chi riesce a concentrarsi meglio solo facendo le ore piccole: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 23 e la domenica pomeriggio dalle 14 alle 19.

L’iniziativa riguarda una sala studio al primo piano (ingresso da via Lampugnani, 74) e prenderà il via lunedì 12 marzo alle ore 20.30.

«Abbiamo dato una risposta a un’esigenza che è partita dagli studenti, spiega l’assessore alla Cultura Cristina Redi. La Biblioteca deve essere aperta alle esigenze di tutti, anche che non sempre a casa trovano il luogo in cui potersi concentrare. Per questo abbiamo pensato a un nuovo servizio improntato a una logica e a una visione comune, coordinata e condivisa con gli utenti».

La sala studio sarà gestita direttamente dagli studenti e sarà uno spazio dove poter studiare oltre l’orario di apertura della Biblioteca e dove poter preparare gli esami.

Questi gli studenti che hanno aderito al progetto e si occuperanno di gestire la sala studio: Davide Falcone, Gabriele Meda, Davide Resnati, Sara Perego, Nicolò Scalise, Giacomo Mosconi e Marco Viganò.

Un’iniziativa sperimentale che resterà in vigore sino al 30 maggio, ma potrà essere prorogata per tutto il 2018 se le fasce orarie risulteranno adeguate alle esigenze degli studenti.