Avviso pubblico erogazione misure a persone con disabilità gravi e anziani non autosufficienti
notizia pubblicata in data: 11/04/2018
Avviso pubblico erogazione misure a persone con disabilità  gravi e anziani non autosufficienti

Avviso  Pubblico  per l'erogazione delle misure a favore delle persone  con disabilità grave e anziani non autosufficienti previste dal Fondo non autosufficienza (FNA) - Misura B2- DGR 7856 Anno 2018.

I Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio rendono noto che dal giorno 11.04.2018 e sino al 11.05.2018  è possibile presentare domanda per l’accesso alle MISURE  IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA, come previsto dalla D.G.R. n. 7856/2018.

Le domande, corredate degli allegati richiesti, potranno essere presentate al Servizio Sociale del Comune di residenza.

Il piano operativo d’ambito, attuativo della D.G.R. n. 7856/2018, è stato approvato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Desio, in data 5 aprile 2018.

Il piano prevede interventi per garantire la possibilità di permanenza a domicilio di anziani, oltre che minori e adulti con grave disabilità accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992), nonché per sostenere e/o sollevare dal carico di cura le loro famiglie.

I benefici saranno assegnati fino a esaurimento fondi, sulla base delle graduatorie di Ambito che verranno elaborate utilizzando i criteri di valutazione approvati e disponibili sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio.

Il dettaglio degli interventi previsti dal piano e i requisiti di accesso sono disponibili sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio sociale del Comune di residenza.

Vai all' Avviso completo