Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Luce al «Centro Sportivo»
notizia pubblicata in data: 27/07/2018
Luce al «Centro Sportivo»

Ripristinata l’illuminazione pubblica al «Centro Sportivo». «GSD» («Gestione Servizi Desio»), la società di servizi del Comune di Desio, tra ieri e oggi ha provveduto a «accendere» sette pali della luce nell'area davanti al centro di via Agnesi che consentono di illuminare i parcheggi, l’ingresso della struttura sportiva e il murales che sta nascendo proprio in questi giorni.

 

Basso impatto ambientale. Le lampade a vapori di mercurio sono state sostituite da moderne lampade a led che garantiscono un minore impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.

 

Più sicurezza. «Si tratta di un intervento tampone - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Emanuela Rocco in attesa che diventi operativo il progetto “Illumina” che nei prossimi anni porterà a riqualificare tutto l'impianto di illuminazione pubblica, oltre cinque mila lampade, con tecnologia led. Ma era necessario ripristinare i pali della luce per garantire la sicurezza dell’area e delle persone che frequentano il Centro Sportivo».

torna alla pagina precedente


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a