Luce al «Centro Sportivo»
notizia pubblicata in data: 27/07/2018
Luce al «Centro Sportivo»

Ripristinata l’illuminazione pubblica al «Centro Sportivo». «GSD» («Gestione Servizi Desio»), la società di servizi del Comune di Desio, tra ieri e oggi ha provveduto a «accendere» sette pali della luce nell'area davanti al centro di via Agnesi che consentono di illuminare i parcheggi, l’ingresso della struttura sportiva e il murales che sta nascendo proprio in questi giorni.

Basso impatto ambientale. Le lampade a vapori di mercurio sono state sostituite da moderne lampade a led che garantiscono un minore impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.

Più sicurezza. «Si tratta di un intervento tampone - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Emanuela Rocco in attesa che diventi operativo il progetto “Illumina” che nei prossimi anni porterà a riqualificare tutto l'impianto di illuminazione pubblica, oltre cinque mila lampade, con tecnologia led. Ma era necessario ripristinare i pali della luce per garantire la sicurezza dell’area e delle persone che frequentano il Centro Sportivo».