Diesel «Euro 3», okay alle deroghe
notizia pubblicata in data: 31/10/2018
Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

La Regione Lombardia, nella seduta di Giunta di ieri (martedì 30 ottobre, ha dato il via libera alle deroghe sulla circolazione degli «Euro 3».

Il «nulla osta» i diesel Euro 3 di persone con Isee inferiore a 14 mila euro (qualora non in possesso di altro veicolo non soggetto a limitazioni), i veicoli di proprietà di persone che abbiano compiuto 70 anni (qualora non in possesso di altro veicolo non soggetto a limitazioni), gli autoveicoli per il soccorso stradale, gli spazzaneve, le ambulanze.

E poi ancora i veicoli i cui proprietari siano in attesa di consegna di un nuovo veicolo non sottoposto alle limitazioni regionali (in grado di esibire la documentazione che attesti l’avvenuto acquisto), i veicoli di associazioni o società sportive iscritte a federazioni affiliate al Coni o altre federazioni riconosciute ufficialmente, i veicoli privati utilizzati da iscritti alle società sportive con dichiarazione del presidente indicante luogo e orario dell’evento al quale l’iscritto è impegnato e quelli utilizzati da arbitri o direttori di gara o cronometristi sempre con dichiarazione del presidente della rispettiva federazione.

Le nuove deroghe hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019, fino al 31 marzo del prossimo anno.