notizie in primo piano
Bilancio Partecipativo: immagina, proponi, decidi!

notizia pubblicata in data: 14/12/2018

C’è tempo fino al 18 gennaio per presentare le proprie idee.
Beni confiscati, la risposta dell’Amministrazione

notizia pubblicata in data: 13/12/2018

La villa di via Adamello sarà trasformata in una «casa» per i papà separati, mentre quella in via Prati sarà uno «spazio» per minori e famiglie in difficoltà. Roberto Corti: «La confisca è la risposta culturale e sociale di una comunità sana a ogni forma di illegalità»
Aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza

notizia pubblicata in data: 06/12/2018

Avviso di apertura della consultazione pubblica.
Appalto del verde, chiuso il contratto

notizia pubblicata in data: 30/11/2018

Penali per 11 mila euro. Stefano Guidotti: «La conclusione del rapporto contrattuale è, prima di tutto, una decisione per tutelare la città».
Scuole: obiettivo sicurezza

notizia pubblicata in data: 29/11/2018

Oltre un milione e trecento mila euro investiti. In corso un «piano» di manutenzioni straordinarie. Il Sindaco: «Puntiamo a investire più risorse possibili per scuole moderne e sicure».
«Case dell'acqua»: «salvano» 5 mila alberi

notizia pubblicata in data: 29/11/2018

Il sindaco: «Promuovere l’acqua pubblica fa parte di un processo educativo». In poco più di due anni tagliati più di 110 mila chilogrammi di emissioni di CO2 e risparmiate 741 mila bottiglie di plastica: molti i vantaggi per l’ambiente, ma anche per il portafoglio.
Basilica, l’orologio tornerà a battere l’ora

notizia pubblicata in data: 29/11/2018

L’Amministrazione comunale ha finanziato l’intervento di riparazione. Stanziati 23 mila euro. Serviranno anche per lavori di manutenzione sulla Chiesa di Santa Maria
L’albero accende la città

notizia pubblicata in data: 23/11/2018

Il Sindaco: «Abbiamo lavorato in sinergia con associazioni e commercianti». In piazza Conciliazione un abete vivo di circa sette metri. Al via un calendario di eventi di valore culturale e sociale diffusi su tutto il territorio. Giorgio Gerosa: «Sarà un Natale intenso per eventi e solidarietà».
Stop alle «macchinette»

notizia pubblicata in data: 22/11/2018

Per sei ore al giorno le «slot machine» dovranno essere spente. Roberto Corti: «Siamo stati uno dei precursori in materia di lotta al gioco d’azzardo. Continuiamo una battaglia iniziata sette anni fa». A Desio un giro d’affari di diciotto milioni di euro.
«Market in Villa»: un Natale handmade

notizia pubblicata in data: 14/12/2018

Domenica 16 dicembre in Villa «Tittoni» oltre trenta artigiani selezionati presentano pezzi unici e originali, tutti rigorosamente fatti a mano.
«Natale a Desio», terzo weekend

notizia pubblicata in data: 12/12/2018

Sarà un fine settimana all’insegna della musica e della solidarietà.
Caccia al logo

notizia pubblicata in data: 07/12/2018

La «Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle Arti» lancia un concorso insolito per rinforzare l’interesse nei confronti delle proposte formative della Civica. Fulvio Brambilla: «Un’idea per rilanciare le informazioni sulle nostre proposte formative».
Le attività in programma a dicembre al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 01/12/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
«Open Day» delle Scuole dell’Infanzia

notizia pubblicata in data: 08/11/2018

Dal 24 novembre «porte aperte» in dieci scuole.
Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia

notizia pubblicata in data: 14/12/2018

Dal 7 al 31 gennaio iscrizioni aperte per i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31.12.2019.
Avviso di asta pubblica per l'alienazione di attrezzature per autocarrozziere

notizia pubblicata in data: 04/12/2018

scadenza per la presentazione delle offerte: 4 febbraio 2019 - ore 12
Iscrizioni primarie: dal 7 al 31 gennaio

notizia pubblicata in data: 30/11/2018

Dal 27 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione.
Censimento, ultima fase

notizia pubblicata in data: 27/11/2018

Le operazioni di rilevazione si concluderanno il 20 dicembre. Coinvolte quasi 700 famiglie selezionate dall’Istat. I canali aperti per chi non ha ancora compilato il questionario.
Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

notizia pubblicata in data: 31/10/2018

Via libera a over70 e associazioni sportive. Le nuove disposizioni hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019.