notizie in primo piano
Nasce la Banca della Terra Lombarda

notizia pubblicata in data: 21/02/2017

L’obiettivo è creare un inventario pubblico dei terreni abbandonati o incolti, pubblici e privati, al fine di valorizzare il patrimonio agricolo-forestale, di promuovere i processi di ricomposizione e riordino fondiario, di recuperare ad uso produttivo le superfici agricole e forestali.
Sportello catastale di Desio

notizia pubblicata in data: 17/02/2017

Lo sportello riapre il prossimo 27 febbraio 2017. Scopri i suoi servizi.
Servizio Anagrafe e Stato Civile online ora accessibile anche tramite SPID

notizia pubblicata in data: 09/02/2017

E' il rilascio dei certificati di Anagrafe e Stato Civile il primo dei servizi del Comune di Desio a diventare accessibile anche tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Scopri il servizio online e come ottenere il tuo SPID.
Qualità dell'aria: Desio aderisce al Protocollo di Regione Lombardia

notizia pubblicata in data: 11/01/2017

Conosci tutte le misure di limitazione del traffico veicolare, riscaldamento e altre attività in caso di superamento dei livelli di PM10. Adotta i comportamenti e le buone pratiche per la riduzione degli inquinanti.
Culturando marzo 2017: siamo pari

notizia pubblicata in data: 23/02/2017

Il programma completo degli eventi artistici e culturali in Città dedicati alla Giornata Internazionale della Donna. Primo appuntamento: "I Promessi sposi, una storia moderna" mercoledì 8 marzo ore 21 teatro il Centro
Tittoni Experience

notizia pubblicata in data: 17/02/2017

Primo appuntamento domenica 5 marzo.
Il Mondo a tavola

notizia pubblicata in data: 08/02/2017

Desio Città Aperta organizza corso di cucina etnica per Donne Italiane e straniere. Tre pomeriggi alla scoperta di sapori e tradizioni nel mondo presso il Centro Ricreativo "Il Girasole" Prossimo appuntamento domenica 5 marzo ore 15
Le attività in programma a  Febbraio al Centro ricreativo 'Il Girasole'

Le attività in programma a Febbraio al Centro ricreativo 'Il Girasole'

notizia pubblicata in data: 25/01/2017

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo 'Il Girasole' di Via San Pietro.
Ma-Pa mondo

notizia pubblicata in data: 16/11/2016

Incontri per i genitori, attività ludica per bambini con letture e animate e laboratori per bambini da 0 a 3 anni in biblioteca.
SelfiEmployment

notizia pubblicata in data: 17/02/2017

Iniziativa dedicata agli under 30 promossa attraverso lo sportello microcredito del Comune di Desio. Finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.
Nuovi corsi all'Hubout Makers Lab Pertini

notizia pubblicata in data: 17/02/2017

LaboratoriKids e per ragazzi e adulti
Desiolab Academy, un percorso per sviluppare idee d'impresa

notizia pubblicata in data: 17/02/2017

Un percorso di formazione gratuito rivolto a inoccupati e disoccupati, per imparare a siluppare un progetto di impresa, acquisire competenze utili per il mercato del lavoro, diventare imprenditore di se stessi.
Reddito di Autonomia: apertura secondo avviso

notizia pubblicata in data: 16/02/2017

L'Ambito Territoriale di Desio ha aperto un secondo avviso per le domande relative al reddito di autonomia per persone anziane e disabili.
Avviso pubblico erogazione misure a persone con disabilità  gravi e anziani non autosufficienti

Avviso pubblico erogazione misure a persone con disabilità gravi e anziani non autosufficienti

notizia pubblicata in data: 16/02/2017

Dal 15 febbraio al 31 marzo 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande.
Contributi per la Morosità incolpevole.

notizia pubblicata in data: 16/01/2017

Bando aperto fino ad esaurimento fondi.
Bando pubblico per le assegnazioni di concessioni di posteggio nei mercati e nei posteggi isolati

notizia pubblicata in data: 04/01/2017

Presentazione domande dall'8 gennaio 2017 sino a tutto l'8 marzo 2017."
Progetto Sistemabitare

notizia pubblicata in data: 08/11/2016

Un progetto che propone soluzioni abitative sostenibili rivolto a proprietari ed a nuclei familiari.
Sostegno Inclusione Attiva (SIA)

notizia pubblicata in data: 08/09/2016

Da venerdì 2 settembre è possibile presentare domanda per il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.
Scadenze
Tari - 28 febbraio scadenza termini per la richiesta di riduzione

notizia pubblicata in data: 10/02/2017

Il 28 febbraio la scadenza termini per richiesta riduzione della tassa rifiuti.