notizie in primo piano
Il Quattro Novembre dei desiani

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

Sabato 3 e domenica 4 novembre il ricordo della fine della Grande Guerra nel centenario dell’armistizio di Villa Giusti. Roberto Corti: «Ricordiamo la guerra per costruire la pace».
Cimitero nuovo, area per i musulmani

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

Approvata la convenzione con l’associazione culturale «Centro Minhaj ul Quaran». Il sindaco Roberto Corti: «Desio è una città dell’integrazione: nel rispetto delle regole, certo, ma aperta all'accoglienza. Anche nella morte».
«PTB», il Consiglio di Stato ci mette una pietra sopra

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

La sentenza «adottata» dalla Giunta. La Sezione Quarta, in sede giurisdizionale, dichiara impossibile procedere nel giudizio per assenza dei ricorrenti. Roberto Corti: «Risolti problemi creati da altri».
Dimissioni Rocco: il sindaco guarda avanti

notizia pubblicata in data: 18/10/2018

L’ex assessore ha lasciato ieri. Roberto Corti: «Dimissioni e rimpasti sono normali nella vita politica di un’Amministrazione. I programmi prescindono dalle persone. Per questo continuiamo a lavorare con impegno e passione nell’interesse dei cittadini. Gli unici a cui rispondiamo».
Via Ferravilla, cantiere per rete fognaria

notizia pubblicata in data: 12/10/2018

Lavori dalla seconda metà di ottobre. Intervento di «BrianzAcque» tra Desio e Bovisio. Cantiere in due fasi. Pronto il piano di viabilità alternativa
In arrivo nuovi ossari

notizia pubblicata in data: 09/10/2018

Investimento da 35 mila euro. Lavori in corso nel «cimitero nuovo» di piazza della Divina Misericordia. L’assessore Stefano Guidotti: «Intervento necessario per rispondere alle esigenze della comunità».
Inquinamento: le misure antismog

notizia pubblicata in data: 27/09/2018

Scattano lunedì 1 ottobre le limitazioni invernali previste dal «Piano Aria». Previste anche misure temporanee di primo e secondo livello in caso di superamento dei limiti di Pm 10.
Centro storico, cambia la viabilità

notizia pubblicata in data: 24/09/2018

Nuovi sensi di marcia operativi entro la fine di ottobre. Dieci le strade coinvolte nel triangolo via Lampugnani, via volta e piazza Martiri di Fossoli.
Un mondo di idee

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

Dal 26 al 28 ottobre Villa «Tittoni»: tre giorni di mostre, musica e laboratori per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra.
Il Quattro Novembre, 100 anni dopo

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

Appuntamento sabato 3 novembre al «Parco della Resistenza». La «Marcia della Vittoria» attraverso i Comuni della Brianza: l’itinerario ideale percorso dai «ragazzi del ‘99» dalle loro case e dalle piazze dei loro paesi al fronte.
Fattura elettronica, partito il countdown

notizia pubblicata in data: 19/10/2018

Da gennaio sarà obbligatori la «e-fattura». Se ne parlerà martedì 23 ottobre in Sala «Pertini».
Pio XI, proposta di beatificazione?

notizia pubblicata in data: 18/10/2018

Sabato 27 ottobre giornata di studi in occasione dell’anniversario della Consacrazione episcopale a Varsavia. In programma anche la storia della canonizzazione di Paolo VI.
Alla scoperta della città - Prorogata la scadenza

notizia pubblicata in data: 17/10/2018

Fotografie entro mercoledì 31 ottobre. «Camminando per Desio»: il concorso fotografico per il calendario 2019 della «Pro Loco Desio». Al massimo cinque foto, per partecipare alla prima edizione di una selezioni di immagini che racconterà attraverso i click, i luoghi più suggestivi della città.
Vent’anni di Biblioteca tra Pinocchio e pirati

notizia pubblicata in data: 09/10/2018

Il 13, il 20 e il 21 ottobre: una «tre giorni» di laboratori, giochi, letture animate, teatro, arte e musica.
A Montecchio Nord con gli alpini

notizia pubblicata in data: 08/10/2018

Il Forte «Aldo Lusardi» a Colico è la fortezza della prima guerra mondiale meglio conservata in Europa. Patrimonio culturale, simbolo della guerra bianca. Visita guidata sabato 3 novembre.
Le attività in programma a ottobre al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 01/10/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
I «percorsi» di «Hub Desio»

notizia pubblicata in data: 21/09/2018

Inglese, spagnolo, Instagram, yoga e cosmesi naturale: a ottobre partono i nuovi corsi per i giovani.
Mixomatosi dei conigli: istituita «zona di protezione»

notizia pubblicata in data: 16/10/2018

Lo ha deciso l’«Ats Brianza» con apposita ordinanza. L’obiettivo è debellare il virus mortale per gli animali,ma innocuo per l’uomo.
Lo «Sportello Lavoro» contro la disoccupazione

notizia pubblicata in data: 05/10/2018

Aperto il nuovo «info point» per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Roberto Corti: «Il lavoro è la vera emergenza di questo Paese. La condizione di disoccupazione colpisce al cuore la dignità delle persone».
Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

notizia pubblicata in data: 02/10/2018

Il Comune di Desio rientra tra i Comuni che saranno coinvolti nelle edizioni annuali del Censimento Permanente, che si svolgerà nel quarto trimestre di ciascun anno.
Presidenti di seggio, al via le domande al Comune

notizia pubblicata in data: 27/09/2018

Dal 1 al 31 ottobre. Bisogna essere elettore a Desio e non aver superato il settantesimo anno di età.
«Nidi gratis», al via le domande

notizia pubblicata in data: 20/09/2018

C’è tempo fino al 20 novembre. Per poter presentare la domanda occorre avere un reddito «Isee» inferiore o uguale a 20 mila euro e i genitori devono lavorare entrambi ed essere residenti in Lombardia.
Bando Regionale Dote Sport 2018/2019

notizia pubblicata in data: 19/09/2018

Domande online dal 17 settembre al 31 ottobre 2018 ore 16.30
Adulti in formazione

notizia pubblicata in data: 12/09/2018

Online tutti i corsi di formazione e orientamento del «Consorzio Desio – Brianza».