notizie in primo piano
Partiti i lavori per il nuovo campo al Cimitero storico

notizia pubblicata in data: 22/03/2019

Giovedì 21 marzo 2019 iniziato l'allestimento del cantiere necessario all'avvio dei lavori edili per il nuovo campo di sepoltura n° 5 al cimitero di Viale Rimembranze.
Centro Sportivo Comunale: avviato il percorso per la ristrutturazione

notizia pubblicata in data: 22/03/2019

Martedì 26 marzo nella sala del Consiglio Comunale, in una seduta pubblica della Commissione Istruzione Cultura e Sport, verrà presentato lo studio di fattibilità tecnico-economica.
Art Bonus di Reti Più e Brianzacque - Le Reti del Cuore

notizia pubblicata in data: 15/03/2019

Dal 15 marzo al 5 maggio 2019, la Città al voto online per far vincere il progetto di Desio per il restauro conservativo degli affreschi pittorici e decorativi della cappella di Villa tittoni.
Con l'arrivo della primavera partono i restauri del monumento a Papa Pio XI

notizia pubblicata in data: 14/03/2019

Il progetto di restauro del monumento bronzeo a Papa Ratti si era aggiudicato i 25mila euro di finanziamento previsti dalla scorsa edizione del concorso Art Bonus di RetiPiù.
Rifiuti: dal 1° aprile 2019 nuove zone e nuovo calendario di raccolta

notizia pubblicata in data: 26/02/2019

Novità nella raccolta differenziata in Città. Il territorio è stato suddiviso in 6 nuove zone.
Corso di formazione per proprietari di cani

notizia pubblicata in data: 04/03/2019

Iscrizioni aperte per il corso gratuito per conoscere il proprio cane e per la sua corretta integrazione nel contesto sociale.
Le attività in programma a marzo al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 28/02/2019

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
Ma-Pa mondo

notizia pubblicata in data: 26/02/2019

Dal 2 marzo al 13 aprile, in Biblioteca Civica, una serie di incontri per i genitori, attività ludiche con letture animate e laboratori per bambini da 0 a 3 anni .
Avviso di ricerca volontari culturali Stagione estiva Parco Tittoni 2019

Avviso di ricerca volontari culturali "Stagione estiva Parco Tittoni 2019""

notizia pubblicata in data: 26/03/2019

Il Comune di Desio, nell'ambito del Progetto Parco Tittoni, indice un Avviso di ricerca di volontari culturali. Scadenza presentazione domande: ore 12.30 10 aprile 2019
Iscrizioni agli asili nido comunali

notizia pubblicata in data: 15/03/2019

da lunedì 1 a martedì 30 aprile sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz.
Notaio in Comune

notizia pubblicata in data: 07/03/2019

In Comune apre un nuovo servizio di consulenza notarile preventiva gratuita per i cittadini.
Aggiornamento sul maxi intervento in corso per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio

notizia pubblicata in data: 28/02/2019

Prosegue il maxi intervento sul territorio da parte di Brianzacque per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio Masciago. Tutti i dettagli sulle necessarie modifiche viabilistiche .
Servizi Demografici, a Desio c'è il «ticket virtuale»

notizia pubblicata in data: 22/02/2019

Un servizio per staccare virtualmente il «numerino» allo sportello. Attraverso un servizio online è possibile prenotare il proprio turno con il telefonino e non perdere tempo ad aspettare.
Nessun condono sulle liti tributarie in corso

notizia pubblicata in data: 22/02/2019

Il Comune di Desio ha deciso di non regolamentare la definizione agevolata delle liti davanti alle commissioni tributarie, prevista dal decreto legge n. 119 del 23 ottobre 2018.
Elezioni Europee: tutte le informazioni

notizia pubblicata in data: 01/02/2019

Le prossime elezioni del Parlamento europeo si svolgeranno il 26 maggio 2019. Online tutte le informazioni e la modulistica dell'ufficio elettorale comunale.
Detrazione spese per la mensa scolastica dei figli

notizia pubblicata in data: 22/01/2019

tutte le informazioni per poter effettuare la detrazione dalla dichiarazione dei redditi 2019
Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

notizia pubblicata in data: 31/10/2018

Via libera a over70 e associazioni sportive. Le nuove disposizioni hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019.
Scadenze
Bando assegnazione Box Auto in locazione.

notizia pubblicata in data: 17/01/2018

Dal 7 gennaio 2016 aperto il bando per l'assegnazione in locazione dei box di proprietà del Comune di Desio, disponibili sul territorio comunale.