Regione Lombardia

Agosto, stop a divieti di sosta per pulizia strade e «ZTL»

Pubblicato il 2 agosto 2018 • DesioCittà , Viabilità

Fino a sabato 25 agosto. Fino a fine mese saranno «free» i parcheggi nelle vie in cui si effettua la pulizia meccanizzata e sarà sospesa la «Zona a traffico limitato» del centro

Sospesi i divieti di sosta per pulizia strade ad agosto. Lo ha stabilito l’ordinanza n. 293 del 30 luglio 2018 del Comando di Polizia Locale.

Pulizia strade, stop ai divieti di sosta. «Ravvisata l’effettiva esiguità della circolazione stradale nel corso del periodo estivo - si legge nell’ordinanza - in particolare durante l’intero mese di agosto, periodo durante il quale anche i servizi di pulizia meccanizzata subiranno un sensibile ridimensionamento», dal 6 al 25 saranno sospesi i divieti di sosta per gli interventi quotidiani di pulizia strade.

Sospesa la «ZTL». Dal 4 al 25 agosto sarà sospesa anche la «Zona a traffico limitato» del centro, come stabilito dall’ordinanza 292 del 30 luglio 2018. La «ZTL», che interessa parte di via Garibaldi, dall’incrocio con via Grandi fino a piazza Conciliazione, durante l’anno è attiva il sabato dalle 15 alle 19.

Parcheggi blu a pagamento. I parcheggi sulle strisce blu, invece, servizio dato in concessione, continueranno a essere a pagamento.