Servizi scolastici

Ultima modifica 21 giugno 2019

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è organizzato ed attivato a favore degli alunni che frequentano le sotto indicate Scuole medie e che presentino regolare domanda di iscrizione:

Scuole Secondarie 1° Statali

• Pertini: Bus 1
  • Rodari: Bus 2

Pre e Post Scuola

Il Comune di Desio organizza il servizio pre e post scuola per le famiglie degli alunni delle Scuole Infanzia e Primarie Comunali e Statali che hanno la necessità di anticiparne e/o prolungarne la permanenza a scuola.

L’attività si svolge dalle 7,30 alle 8,20/8,30 e dalle 16,20/16,30 alle 18,00 in appositi locali individuati all’interno di ciascuna scuola.

La gestione è affidata ad educatori che realizzano attività ludiche, didattiche e ricreative.

Per poter usufruire del servizio occorre presentare apposita domanda.

Mensa

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni e agli insegnati delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie 1° Statali di Desio.
Possono usufruire del servizio di refezione scolastica gli alunni che effettuano il rientro pomeridiano.
Per poter utilizzare il servizio occorre presentare apposita domanda.

Documentazione e informative