Il 9 maggio la presentazione del centro estivo comunale
Volontà dell'Amministrazione di sostenere le famiglie in cui i genitori svolgono attività lavorativa nella cura e nell’accudimento dei propri figli, in particolar modo nei periodi di chiusura degli istituti scolastici e di organizzare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi in esperienze di vita comunitaria. Si terrà martedì 9 maggio, dalle 17:30 alle 18:30 la presentazione del Centro Estivo Comunale 2023, presso la Sala Pertini (Palazzo comunale) in via Gramsci a Desio, con accesso libero dalla scala esterna.
Il servizio sarà rivolto ai bambini residenti nel Comune di Desio di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, se con disabilità fino a 14 anni, che frequentano le scuole primarie del territorio cittadino. Gli utenti non residenti saranno accolti a fronte di eventuali posti disponibili.
QUANDO. Le attività si svolgeranno nel periodo dal 12 giugno al 28 luglio e dal 4 settembre al 8 settembre presso l’Istituto Comprensivo di via Tolstoj (c/o plesso di via Dolomiti 50), in cui coesisteranno attività sportivo/motorie e progetti a taglio ludico/ricreativo/educativo, con una particolare attenzione all’accoglienza e inclusione di minori certificati con disabilità.
A breve saranno diramate tutte le informazioni utili per le iscrizioni.