A Desio Recruiting day sui temi del lavoro “al femminile”

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Comune , Giovani , Lavoro , Servizi

Il 4 maggio, dalle 09.00 alle 12.00, presso la Sala Pertini l’incontro promosso dal CPI di Cesano Maderno in collaborazione con il Comune di Desio, l’Agenzia per il Lavoro Gi Group e la società Tack Tmi

Una giornata dedicata alle opportunità di lavoro al “femminile” e all’orientamento per le donne in cerca di nuove opportunità professionali e formative. Sono questi i temi al centro del Recruiting Day promosso dal Centro Impiego di Cesano Maderno, con il patrocinio del Comune di Desio e in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Gi Group e Tack Tmi (società di Gi Group Holding che si occupa di Learning & Development).

L’incontro si terrà giovedì 4 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Sala Pertini del Comune di Desio, in via Antonio Gramsci (entrata da piazza Don Giussani).

“Credo che questa iniziativa possa essere una buona opportunità per creare networking – dichiara il Sindaco Simone Gargiulo facilitando l’incontro diretto tra le imprese e chi è in cerca di lavoro. Il mio suggerimento, è quello di partecipare all’evento, perché è proprio avendo di fronte i recruiter che si possono scoprire nuove occasioni professionali, di formazione e di orientamento. Questa giornata sarà anche un modo per osservare il lato umano delle candidate, che non è possibile dedurre da un semplice curriculum”.

Durante l’incontro, i selezionatori di Gi Group effettueranno colloqui informativi e illustreranno alcune ricerche attive sul territorio in diversi settori, dalla produzione elettronica alla logistica, dal confezionamento alla ristorazione. Saranno inoltre presenti orientatori del Cpi e tutor della Gi Group per parlare delle competenze personali e professionali maggiormente richieste e dei progetti di Politica Attiva del Lavoro, per accompagnare le donne in percorsi formativi di riqualificazione e reinserimento lavorativo.

Per maggiori informazioni o per confermare la partecipazione è possibile scrivere all’indirizzo f.rossetto@afolmb.it

Recruiting Day - 4 maggio 2023
Allegato 4.73 MB formato pdf