Campus tra i fiocchi, gli asili nido comunali offrono un servizio extra per il periodo natalizio

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Bambini , Comune , Scuola , Servizi

Dal 27 al 29 dicembre 2023. Rivolto ai frequentanti delle due strutture di via Adamello e via Diaz. Le domande entro il 15 dicembre

Un ‘Campus tra i fiocchi’ . E’ questo il titolo del servizio integrativo del calendario di funzionamento degli asili nido comunali promosso dal Comune di Desio in collaborazione con la Cooperativa Stripes, che gestisce i servizi della fascia d'età 0/3 anni, rivolto ai bambini che già frequentano gli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz, per un massimo di 30 bambini per struttura. Nel periodo dal 27 al 29 dicembre 2023 , dalle ore 9 alle 16, si offriranno giornate di giochi, laboratori creativi, magici racconti e tante altre sorprese.

“Vogliamo andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e non possono contare su qualcuno che si occupi dei bimbi – dichiara l’Assessore ai Servizi per l’Infanzia Andrea Civiero - per rispondere meglio alle necessità delle famiglie che richiedono orari e periodi di apertura dei servizi educativi diversi da quelli consueti, senza alcun costo aggiuntivo”.

Il servizio sarà erogato a titolo gratuito, ma con prenotazione obbligatoria compilando il modulo di pre-iscrizione a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe3Ye7aBc1-qBUQzM9DAZm1IGPyM3HLtiCZzvtYOQxOaqXllQ/viewform  entro e non oltre il 15 dicembre 2023 . Sarà riservata priorità alle famiglie che effettueranno la domanda per più giorni, in modo da garantire la continuità dei gruppi. La coordinatrice, una volta ricevuta la documentazione, invierà la conferma d i partecipazione e la modulistica da sottoscrivere, per poi completare l'iscrizione. Anche attraverso il QR code presente sulla locandina si può accedere al modulo di pre-iscrizione.

Il programma è realizzato nell’ambito del progetto “INCLOUD 2.0 - e il cielo è sempre più blu”, promosso e finanziato da Regione Lombardia tramite il bando “RESTIAMO INSIEME 2023", un progetto che con l'azione Campus tra i fiocchi punta a valorizzare la sinergia tra Comune, associazioni e cooperative, con l’obiettivo di offrire alle famiglie un tempo educativo e di gioco durante le giornate di chiusura del servizio per le vacanze natalizie.

Per info: nido via Adamello 0362 392308 // nido via Diaz 0362 624954

Locandina campus tra i fiocchi
Allegato 2.24 MB formato pdf