Desio Summer Music Festival, disposta viabilità temporanea con l’ istituzione dell’area pedonale
Pubblicato il 18 giugno 2024
•
Commercio e Artigianato
,
Comune
,
Polizia Locale
,
tempo libero
,
Viabilità
In occasione dell’iniziativa Desio Summer Music Festival, che si terrà nei mercoledì 19, 26 giugno, 3, 10 e 17 luglio 2024, per disciplinare la circolazione veicolare e consentire lo svolgimento delle serate, il Comune di Desio ha emesso un’ordinanza che prevede la pedonalizzazione di alcune zone del centro.
Nelle stesse giornate è quindi disposto il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 alle 24 a tutti i veicoli (e comunque sino al termine dell’evento), con eccezione dei mezzi di emergenza e di quelli appartenenti alle Forze dell’Ordine, oltre ai trasporti deputati alle attività logistiche di montaggio e posizionamento di attrazioni e bancarelle autorizzate, sulle vie:
• in Corso Italia nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e piazza Conciliazione
• in via Garibaldi nel tratto compreso tra via Alessandro Manzoni e piazza Conciliazione.
PEDONALIZZAZIONE. Durante gli orari di pedonalizzazione è prevista la libera circolazione dei pedoni, per cui è vietato il traffico automobilistico sia pubblico che privato. Occorre prestare particolare attenzione perché i residenti non possono né parcheggiare, né accedere alle proprie abitazioni.