Patrimonio e demanio

Ultima modifica 30 maggio 2019

Orari e Sede
L'ufficio Patrimonio e Demanio si trova al piano 2° - ingresso B del Palazzo Comunale, Piazza Giovanni Paolo II (entrata da Corso Italia).

E-mail patrimonio@comune.desio.mb.it

Responsabile del Servizio

Personale tecnico

• Geom. Marino Arienti  tel. 0362392361

• Ing. Maurizio Bianchi tel. 0362392311

Direttore di Settore
Ing. Bruno Cirant
direttore del Settore GOVERNO DEL TERRITORIO E AMBIENTE e  del Settore LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO.
E-mail: dir.lavoripubblicipatrimonio@comune.desio.mb.it

Orari di apertura al pubblico:

• Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 ad accesso libero
  • Martedì, Giovedì e Venerdì mattina solo su appuntamento al seguente numero tel.: 0362392369

Il Servizio Patrimonio e Demanio gestisce due tipologie di beni immobili: quelli patrimoniali, posseduti dal Comune a titolo di proprietà privata e parte della ricchezza economica della collettività, e quelli demaniali, posseduti a titolo pubblico e destinati all’uso del pubblico.

Tra i compiti principali del Servizio rientrano in particolare le attività di:

• aggiornamento dell’inventario immobiliare attivo e passivo;
  • progettazione del sistema di gestione e valorizzazione del patrimonio;
  • predisposizione acquisizioni, cessioni, permute, servitù, locazioni attive e passive, comodati, concessioni in uso ed elaborazione delle relative stime immobiliari;