Rete a sostegno delle donne vittime di maltrattamento - ARTEMIDE 1522

Ultima modifica 11 luglio 2023

SUBISCI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, PERSECUZIONI E MOLESTIE? NON RIMANERE IN SILENZIO!

Se sei in difficoltà e non hai occasioni di poter parlare liberamente, puoi chiamare il numero nazionale 1522 o scaricare l'APP gratuita 1522 e potrai chattare con un operatore.

Orari di apertura e relativi contatti del Centro Antiviolenza di Desio, sito in via Garibaldi 46:

Da lun a ven: dalle 15.00 alle 18.00
Tel: 0362621494
Mail: info@whitemathilda.org

Puoi anche rivolgerti a qualunque altro centro della Rete Antiviolenza (Monza, Desio e Vimercate) o agli sportelli (Brugherio, Lissone e Seregno).

Puoi recarti dove vuoi, in tutti i Centri troverai delle operatrici qualificate che possono supportarti e proteggere la tua sicurezza, offrendoti ascolto, accoglienza, consulenza legale, sostegno psicologico e un eventuale inserimento in una Casa Protetta in situazioni di alto rischio rilevato.

I Centri, che operano gratuitamente nel pieno rispetto della riservatezza di ogni donna, fanno parte della Rete Artemide. Si tratta di una rete interistituzionale, nata dalla collaborazione tra i Comuni della Provincia di Monza e Brianza,  la Provincia di Monza e Brianza, la Procura della Repubblica di Monza, la Prefettura di Monza e Brianza, il Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza CADOM, WHITE MATHILDA, TELEFONO DONNA, l'ATS Monza e Brianza, ASST di Monza (ex A.O. San Gerardo e A.O Desio), ASST Vimercate (ex A.O Vimercate e A.O Carate), il Policlinico di Monza, Cooperativa Novo Millennio, Cooperativa La Grande Casa, Centro Ambrosiano di Solidarietà, AFOL, gli Istituti Clinici Zucchi, la Polizia di Stato, le Forze dell'Ordine e l'Ordine dei Medici.

Si ricordano inoltre i riferimenti utili dei Centri Antiviolenza e Sportelli dislocati sul territorio provinciale per l'accoglienza di donne vittime di violenza.

Centri Antiviolenza della Rete Artemide sono pronti ad accoglierti e sostenerti, gratuitamente e garantendo la tua riservatezza.

L'accesso ai Centri è possibile solo su appuntamento.

Per parlare con un'operatrice dei Centri antiviolenza della Rete Artemide è possibile chiamare il numero 3427526407:

• dalle 18.00 alle ore 9.30 nei giorni feriali;
  • sabato, domenica e tutti i giorni festivi attivo 24 ore su 24.

Si segnala anche il sito di Regione Lombardia Non Sei Da Sola dove è possibile trovare informazioni utili sui Centri Antiviolenza e Case Rifugio presenti su tutto il territorio regionale.

CHIUSURE ESTIVE 2023

Segnale universale contro la violenza domestica
18-05-2021
Allegato formato jpeg