Parco Tittoni - Concerto per Arpa e Voce

Pubblicato il 8 luglio 2020 • Musica Via G. M.Lampugnani, 62, 20033 Desio MB, Italia

Concerto per ARPA e VOCE – Harp on the Roof con Ludwig Conistabile e Donatella Bortone

PARCO TITTONI ■ #ALQUADRATO
Ingresso: Desio MB, via Lampugnani 62
http://bit.ly/1USn01Z

Domenica 19 Luglio
Live dalle ore 21.00 - Aperti dalle ore 10.00 del mattino in occasione di: Benessere Day ■ Parco Tittoni

La prevendita è fortemente consigliata in relazione al numero limitato di posti.

Prevendita 10€ + ddp > https://bit.ly/ArpaeVoceTittoni

L’acquisto della prevendita ti garantisce in automatico un tavolo a fronte palco dove poter cenare o goderti un drink prima, durante e dopo lo spettacolo! Ingresso gratuito fino ai 6 anni compiuti.

L’arpa come non l’avete mai sentita.

L’arpa è uno strumento suggestivo,poetico, suonato da angeli dai fluenti capelli biondi e mani di fata…ma l’ arpa può anche essere molto più divertente di così e può muoversi liberamente tra pop, jazz, blues, musica ambient creando sonorità nuove e inaspettate, offrendo una alternativa originale e intrigante alla lounge music. Harp on the roof è un progetto metropolitano dell’ arpista Ludwig Conistabile in cui l’ arpa elettroacustica a pedali diventa strumento di interpretazione dei generi più disparati, il tutto condito con una gran dose di improvvisazione ed il raffinato stile interpretativo della cantante Donatella Bortone, soprano della Celtic Harp Orchestra e arrangiatrice dei progetti HTR.

Ludwig Conistabile – Arpa a pedali, arpa celtica.
Autodidatta dell’arpa inizierà molto presto la sua esperienza concertistica e discografica prima con i Fir Soar come prime e seconda arpa, poi con la Celtic Harp Orchestra del fratello Fabius, per poi dedicarsi alla carriera solista ed esplorare il mondo dell’arrangiamento e dell’ improvvisazione all’arpa nella musica pop con influenze jazz, rock e blues. Nel 2008 e 2009 collabora come arrangiatore e arpista con Anna Oxa nella tournèe italiana ed estera. Nel 2013 esce il suo primo album da solista ‘Dream Machine’ con brani originali. Studia arpa jazz con Marcella Carboni e improvvisazione ritmica con Lincoln Almada. Da anni tiene corsi di improvvisazione e arpa pop. E’ uno dei maggiori esponenti e autodidatti di Arpaterapia, branca moderna della Musicoterapia, che insegna e pratica in Italia e all’ estero da 20 anni.

Donatella Bortone – voce e arrangiamenti vocali
Nel corso dell’ultimo decennio si è fatta conoscere come soprano e voce solista. Nel corso dell’ultimo decennio si è fatta conoscere come soprano e voce solista della Celtic Harp Orchestra con cui ha inciso cinque dischi che hanno venuto centinaia di migliaia di copie e i maggiori palcoscenici di Italia. Dal 2013 affianca Ludwi Conistabile negli HTR, occasione per esplorare sonorità vocali più intime e vellutate e tornare alla sua passione per il blues ed il jazz