Anno scolastico 2023/2024, riaprono eccezionalmente i termini per le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica

Pubblicato il 31 luglio 2023 • Comune , Scuola , Servizi , Servizi online e digitali

Dal 1 agosto al 30 settembre 2023 i nuovi utenti del servizio, ovvero gli alunni che frequenteranno il 1° anno delle Scuole Primarie o delle scuole Secondarie di 1° grado, dovranno iscriversi autonomamente e online al servizio di refezione scolastica e richiedere dieta speciale.

L'iscrizione deve tassativamente essere effettuata autonomamente entro e non oltre il 30 settembre esclusivamente online con le seguenti modalità di accesso:

➢ entra nel sito del Comune: www.comune.desio.mb.it
➢ clicca alla voce Sportello online
➢ scegli la sezione Servizi scuola e formazione
➢ clicca alla voce Andare alla mensa scolastica ed entrare in Accedi a Schoolesuite
➢ esegui l’accesso attraverso SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) e prosegui per l’iscrizione al servizio.

Si specifica che, in ogni caso, le tempistiche di ingresso al servizio saranno le seguenti:

• accesso al pasto non prima di 5 giorni lavorativi dall'invio dell'iscrizione;

• accesso al pasto con dieta speciale (sanitaria/etico-religiosa) non prima di 5 giorni lavorativi dall'invio dell'apposita richiesta;

• applicazione della tariffa agevolata in base all’attestazione ISEE 2023 con decorrenza:

- dal 1° giorno di fruizione del servizio in caso di consegna dell’attestazione Isee entro il 4 settembre 2023

- dal mese di ottobre in caso di consegna dell'attestazione ISEE oltre il 4 settembre 2023

Si invitano le famiglie che necessitano del servizio ad effettuare l’iscrizione quanto prima e si ricorda alle stesse che l’accesso al pasto non sarà possibile senza regolare iscrizione.

➢ alla voce Sportello online
➢ sezione Servizi scuola e formazione
➢ alla voce Andare al la mensa scolastica
➢ modulo Trasmissione dell'attestazione ISEE per il calcolo della tariffa per i servizi scolastici.

I provvedimenti in caso di consegna tardiva oltre il 4 settembre saranno i seguenti:

- pagamento della tariffa massima per tutto il mese di settembre 2023 e applicazione della riduzione tariffaria da ottobre 2023 nel caso di iscrizione con relativa trasmissione dell'Isee effettuata almeno entro il 30 settembre 2023;
- applicazione della riduzione tariffaria soltanto dal mese successivo alla data di trasmissione della attestazione Isee in caso di consegna da ottobre 2023 e nel corso dell’anno scolastico.

Ulteriori informazioni sul servizio sono reperibili sul sito www.comune.desio.mb.it.

Vai alla pagina Servizi Scolastici