ATTENZIONE: VISTO IL MALTEMPO DI IERI, L'INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA ZANZARE INIZIERA' DA QUESTA SERA. (notte fra 13 e 14 giugno)
Pubblicato il 13 giugno 2024 • Ambiente , Animali , Comune , Salute
-
via Diaz,
-
via XX Settembre
-
via F.lli Cervi
-
via Fiume
-
via Leopardi
-
via Baracca
-
via Matteotti
-
via M.Cattaneo
-
via G. Battista Vico
-
via C. Colombo
-
via Trento
-
via G. Leopardi
-
via Cadorna e area verde cimitero vecchio.
A causa del maltempo, la ditta ha valutato l'impossibilità di procedere nella notte fra il 12 e 13 giugno al trattamento previsto in quanto alle ore 23,30 pioveva ancora abbondantemente. Pertanto i trattamenti verranno effettuati secondo questo calendario:
- la notte fra giovedì 13 e venerdì 14 giugno 2024
- la notte fra venerdì 14 e sabato 15 giugno 2024
- la notte fra sabato 15 e domenica 16 giugno 2024
In caso di condizioni meteo avverse (es. pioggia) i trattamenti saranno rinviati al primo giorno utile.
-
Restare al chiuso con finestre e porte ben chiuse e sospendere il funzionamento di impianti di ricambio d’aria;
-
Tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili (ciotole, abbeveratoi,ecc) con teli di plastica.
-
Considerato che per effetto ne deriva che i prodotti insetticidi potrebbero ricadere sui prodotti ortofrutticoli, si raccomanda prima del trattamento, di raccogliere la verdura e la frutta dagli orti o proteggere le piante con teli di plastica.
-
Utilizzare le aree a cortile private dopo 5 ore dal trattamento
-
Rispettare un intervallo di almeno 30 giorni prima di raccogliere o consumare frutta e verdura che siano state eventualmente irrorate con prodotti insetticidi e lavarle abbondantemente.
-
Procedere con l’uso di guanti lavabili o a perdere, alla pulizia di mobili e suppellettili e giochi dei bambini lasciati all’esterno che siano stati esposti al trattamento.
-
In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone
Infine si ricorda alla cittadinanza il rispetto dell'ordinanza sindacale e le misure per difendersi dalle punture delle zanzare del ministero della salute, già riportate anche sul sito in questa pagina https://www.comune.desio.mb.it/it/news/1680760
Nel sottolineare che non c’è nessun motivo di allarmismo vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione.