ELEZIONI 2021/Chi puo' votare e Cittadini dell'Unione Europea

Pubblicato il 26 agosto 2021 • Elezioni

CHI PUO’ VOTARE

Possono votare:

• i cittadini residenti e maggiorenni, in possesso della cittadinanza italiana,
  • i cittadini residenti all’estero, maggiorenni ed in possesso della cittadinanza italiana, che siano iscritti nell’anagrafe della popolazione residente all’estero (AIRE) e nelle liste elettorali del Comune,
  • i cittadini dell’Unione europea, residenti nel Comune e non in possesso della cittadinanza italiana iscritti nell’apposita lista aggiunta.

I cittadini dell’Unione europea che non sono iscritti in detta lista, possono presentare all’Ufficio comunale elettorale apposita domanda di iscrizione, entro e non oltre il termine perentorio di lunedì 24 agosto 2021 ai sensi del DL 12 aprile 1996, n. 197.

La domanda potrà essere

In alternativa:

Alla domanda dovrà essere allegata la copia non autenticata di un documento di identità personale, in corso di validità.