Filarmonica Pozzoli, a giugno due concerti in Villa Longoni a Desio

Pubblicato il 17 febbraio 2023 • Cultura e Arte , Servizi

In programma l’11 e il 25 giugno

La Callas e Mozart passano da Desio: partono oggi i ‘Grandi Concerti’ promossi dall’Associazione FILARMONICA POZZOLI di Seregno. Per la prima volta gli spettacoli saranno itineranti e si svolgeranno dal 17 febbraio al 25 giugno 2023 nei Comuni di Monza, Seregno e Desio.

“Siamo orgogliosi di sostenere il progetto "I grandi concerti" della Filarmonica Ettore Pozzoli che con una stagione di altissimo profilo culturale e artisti di riconosciuta fama internazionale porterà lustro alla Brianza. È un onore per noi poter ospitare a Desio due appuntamenti di una rassegna così prestigiosa, che ci consente di offrire proposte culturali in grado di valorizzare sempre piu’ il nostro territorio – afferma l’Assessore alla Cultura Samantha Baldo – Qui abbiamo due iniziative di altissimo livello che rendono omaggio a due grandi interpreti della musica classica: Maria Callas, della quale quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita, e Mozart, uno dei piu’ grandi autori del 700 musicale. Intendiamo investire molto nella promozione della musica in tutte le sue forme, puntando sulle eccellenze dei nostri territori e questi concerti ne rappresentano la conferma”.

I CONCERTI A DESIO. Due sono le iniziative previste a Desio in Villa Longoni: il primo domenica 11 giugno dal titolo “In arte Maria Callas”, per la regia di Alberto Oliva , interpreti: Elisabetta Invernici e Gea Rambelli, con la partecipazione degli allievi del corso di perfezionamento lirico Fep; il secondo domenica 25 giugno con “Mozart, l’enfant prodige”, con musiche di Mozart, Chopin, Uszt, al pianoforte: He Jun Li con la Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno. Entrambi gli appuntamenti prevedono un aperitivo offerto incluso nel prezzo del biglietto.

I BIGLIETTI. Per i concerti in programma a Desio, i biglietti si possono acquistare su https://www.ticketgate.it/, in loco presentandosi un’ora prima dello spettacolo oppure presso i punti vendita indicati sul sito https://www.filarmonicaettorepozzoli.com/. Per informazioni chiamare il numero 3355792844.

Per chi volesse assistere anche alle iniziative a Monza e Seregno:

TEATRO SAN ROCCO: online su https://www.vivaticket.com/it, in loco secondo orari della biglietteria, solo per spettacoli di Seregno
TEATRO MANZONI: online su https://www.ticketgate.it/, in loco, un’ora prima dello spettacolo oppure presso i punti vendita indicati sul sito filarmonicaettorepozzoli.com

IL PROGRAMMA DI TUTTI I CONCERTI

I grandi concerti, Quinta stagione 2023 Filarmonica Ettore Pozzoli

17 febbraio ore 21 - Teatro Manzoni Monza
La fragilità dei giganti
Filarmonica Ettore Pozzoli
Direttore Luca Ballabio
Musiche di Beethoven, Bizet, Tchaikovsky
Con il sostegno del Comune di Monza

10 marzo ore 21 - Teatro San Rocco Seregno
Piazzolla Tango
Regia Luciano Padovani
Compagnia Naturalis Labor
Musica dal vivo Cuarteto Tipico Tango Spleen

14 aprile ore 21 - Teatro San Rocco Seregno
Prima di ogni altro amore
Sceneggiatura Sergio Casesi
Regia Alberto Oliva
Interpreti Gea Rambelli e Stefano Tosoni

12 maggio ore 21 - Teatro Manzoni Monza
Gran galà dell'opera
Filarmonica Ettore Pozzoli
Solisti Allievi del corso annuale di perfezionamento lirico FEP
Direttore Luca Ballabio
Musiche di Verdi, Rossini, Donizetti, Bellini

11 giugno ore 17 - Villa Longoni Desio
In arte Maria Callas
Regia Alberto Oliva
Interpreti Elisabetta Invernici e Gea Rambelli. Con la partecipazione degli allievi del corso annuale di perfezionamento lirico FEP.

25 giugno ore 17 - Villa Longoni Desio
Mozart, enfant prodige
Filarmonica Ettore Pozzoli
Pianoforte He Jun Li
Direttore Luca Ballabio
Musiche di Mozart, Chopin, Liszt

 

Locandina manifesto generale
Allegato formato pdf
Scarica
Locandina 17 febbraio a Monza
Allegato 2.88 MB formato jpg
Scarica