Descrizione
Inizieranno lunedì 24 marzo i lavori di manutenzione straordinaria alle facciate e alle vetrate del Municipio. Per consentire le lavorazioni in sicurezza sarà interdetto il passaggio pedonale su piazza Giovanni Paolo II e varieranno gli ingressi al palazzo comunale. L’intervento consentirà di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana all’interno degli spazi comunali. I lavori saranno suddivisi in quattro fasi per una durata complessiva prevista di 90 giorni.
La prima fase prevede la manutenzione della parete ovest sul lato di piazza Giovanni Paolo II che in parte sarà occupata dal cantiere. Per garantire questi interventi in sicurezza sarà interdetto l’ingresso A al palazzo comunale e sarà chiuso il passaggio pedonale tra piazza don Giussani e piazza Giovanni Paolo II. Gli utenti potranno utilizzare l’ingresso D su via Gramsci per accedere al Municipio. Sarà allestito un nuovo punto informazione per indirizzare l’utenza e sarà predisposta adeguata cartellonistica per indicare i nuovi percorsi.
I lavori saranno compiuti mediante l’utilizzo di due gru: la prima sarà posizionata in corrispondenza dell’ingresso principale A che sarà chiuso al pubblico, la seconda sarà in prossimità del passaggio pedonale tra piazza don Giussani e piazza Giovanni Paolo II che per l’occasione verrà chiuso. La durata prevista di questa prima fase è di 40 giorni.
Il cantiere proseguirà poi in tre fasi lungo la parete nord sul lato di via Torricelli/via Gavazzi e lungo il lato est verso piazza don Giussani.
Aggiornamento (30 aprile): Riapre l'ingresso A del Municipio, proseguono i lavori alle facciate
Contenuti correlati
- Referendum 2025 / Apertura straordinaria ufficio elettorale
- Il passaggio di consegne tra il Commissario Straordinario e il neo Sindaco
- Elezioni Amministrative / Apertura straordinaria ufficio elettorale
- Elezioni Amministrative / I candidati
- Elezioni Amministrative / Come si vota, il fac-simile della scheda
- Elezioni Amministrative 2025 / I programmi elettorali
- Elezioni Amministrative 2025: 5 maggio, convocazione Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori
- Lutto nazionale e bandiere a mezz'asta per Papa Francesco
- Danni per i nubifragi del 2023, prorogato il termine per le rendicontazioni dei cittadini
- Sportello di consulenza legale, ad aprile apertura anticipata a martedì 15
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 11:50