Mensa scolastica, da ottobre attive nuove modalità di pagamento

Pubblicato il 15 ottobre 2019 • Scuola

Novità per la mensa scolastica desiana. Da ottobre sono attive nuove modalità di pagamento del servizio: tramite POS BANCARIO oppure attraverso la RICARICA ONLINE.

LE MODALITA' PER ACCEDERE AL SERVIZIO

Presso i punti convenzionati sul territorio, oltre che in contanti si potrà pagare tramite POS bancario sempre comunicando semplicemente il codice PAN dell’alunno e senza l’applicazione di commissioni.

RICARICA ONLINE: CARTA DI CREDITO e MY BANK (BONIFICO)

Accedendo con le proprie credenziali al link del Portale Modulo Web Genitori,  ogni genitore potrà, non solo visionare la situazione contabile di suo figlio/i (pasti consumati e ricariche effettuate), ma potrà decidere di effettuare una ricarica con carta di credito, anche pre-pagate (circuiti Visa, Mastercard), o tramite bonifico cliccando sul pulsante “Ricarica online”.

In questa sezione, dopo essersi accertati che sia selezionata la corretta categoria di servizio (refezione), andrà inserito l’importo da ricaricare per ciascun figlio e successivamente cliccando su “avanti” verrà mostrato l’importo totale. Cliccando nuovamente “avanti” si verrà indirizzati sul portale di pagamento “PA-Pay” dove, seguendo la procedura guidata, si dovrà selezionare il canale di pagamento desiderato: carta di credito o mybank.

Procedendo, si arriverà sul sito protetto di Banca Sella e, a seconda del canale selezionato, si completerà il pagamento inserendo i dati della propria carta oppure, selezionando la propria banca dall'apposito menù, si verrà indirizzati sul proprio Home Banking per completare il pagamento tramite bonifico. Con questo tipo di pagamento è possibile ricaricare con un’unica transazione il servizio mensa di più figli.

E' prevista una commissione di € 1,70.

Info servizio ristorazione scolastica

Il servizio di Ristorazione scolastica è organizzato dal Comune di Desio per gli alunni che frequentano le scuole dell’Infanzia (ex Materne), Primarie (ex Elementari) e Secondarie di 1^ grado (ex Medie) Statali. Le Scuole interessate sono: *SCUOLE INFANZIA STATALI (ex Materne) Santa Maria e Dolomiti: da Lunedì a Venerdì *SCUOLE PRIMARIE STATALI (ex Elementari): da Lunedì a Venerdì *SCUOLE SECONDARIE di 1° grado (ex Medie inferiori): nei giorni di rientro pomeridiano I pasti vengono preparati presso il Centro di cottura in Via Forlanini angolo Via del Guado a Desio. Il concessionario del servizio è la DESIO FOOD S.p.A.- Gruppo CIR di Reggio Emilia.

Documentazione e informativa sulla mensa

Info servizio refezione scolastica

Per info: Centro Pasti della Ditta CIR DESIO FOOD Spa al numero telefonico 0362306604.