CENTRO ESTIVO COMUNALE: dal 27 maggio al 7 giugno le domande di iscrizione

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Bambini , Scuola , Servizi

ESTATE IN …ONDA 2021: il centro estivo comunale ai nastri di partenza. Si aprono giovedì 27 maggio le iscrizioni per la scuola primaria, con la possibilità di presentare domanda sino a lunedì 7 giugno 2021.

IL TEMA SCELTO, LA RADIO. Scatoloni di materiali che arrivano, palloni che rotolano in giro, spazi organizzati… un gran via vai tra tempere, pennarelli e cartoncini da sistemare. E nel trambusto generale…nessuno ha notato quell’aggeggio che è comparso all’improvviso: una radio!

IL CENTRO ESTIVO COMUNALE

• Sedi: scuola Prati ed eventualmente scuola Dolomiti
    • Durata: 7 settimane, dal 14 giugno al 30 luglio
    • Periodo minimo di adesione: 2 settimane
    • Utenti: bambini delle scuole primarie (e secondarie solo per disabili) residenti a Desio
    • Orario: 8.30-16.30
    • Possibilità da parte delle famiglie di anticipare e/o di posticipare  di un’ora rispettivamente l’inizio (dalle ore 7.30 alle ore 8.30) e la fine (dalle ore 16.30 alle ore 17.30) dell’orario del Centro estivo.

online, previa registrazione, a questo link

"Come e più dell'anno scorso la proposta di centri estivi si presenta ampia e variegata – dichiara l’Assessore all’Istruzione Giorgio Gerosa - Abbiamo riattivato il centro estivo comunale in via Prati, riuscendo ad abbassare le rette in carico alle famiglie a livello pre-covid senza perdere in qualità, anzi aumentando la flessibilità oraria.  Abbiamo collaborato con le associazioni sportive trovando un incastro di spazi tra centro sportivo e spazi scolastici che fosse compatibile con i vari cantieri di edilizia scolastica e sportiva attivi in estate. Abbiamo lavorato anche con la Pastorale, supportando con un contributo economico lo sforzo di riattivazione dell'offerta oratoriale. Complessivamente crediamo di aver dato una risposta adeguata a un’esigenza fondamentale per le famiglie, se le linee guida fossero uscite con adeguato preavviso e non venerdì scorso saremmo stati ancora più tempestivi ".

LE ALTRE PROPOSTE A DESIO

Associazione sportiva Desio Volley:
    • Palestre delle scuole Pertini e Tolstoj e giardino esterno
info: desiovolleybrianza@libero.it

Associazione Sportiva Aurora Basket:
    • PalaMoretto (ex palazzetto Aldo Moro)
    • Palestra Scuola U. Tagliabue
    • Spazio esterno Piazza Don Giussani
 info: info@aurorabasketballcamp.it

Associazione sportiva Brianza Tornei - Tiki Taka:
    • Centro Sportivo Comunale - Via Agnesi
info: info@tikitakacamp.com