Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Teleriscaldamento: lavori tra le vie Fiume, Trento e Matteotti. Come cambia la viabilità

I lavori sono previsti da lunedì 16 marzo a venerdì 3 aprile

Categorie:
Viabilità

Data :

13 marzo 2026

Teleriscaldamento: lavori tra le vie Fiume, Trento e Matteotti. Come cambia la viabilità
Municipium

Descrizione

Per lavori relativi al teleriscaldamento sono previste modifiche alla viabilità tra le vie Fiume, Trento e Matteotti. Il cantiere avrà 4 fasi differenziate con modifiche mirate alla viabilità a partire da lunedì 16 marzo. La conclusione è prevista entro venerdì 3 aprile.

FASE 1

  • Divieto di transito (eccetto ai residenti) e divieto di sosta in VIA TRENTO, tra via Milano e l’inizio del cantiere stradale.
  • La circolazione veicolare sarà resa a senso unico alternato, gestito da movieri, per consentire il deflusso dei residenti in via Trento verso via Milano.

FASE 2

  • Divieto di transito (eccetto ai residenti) e divieto di sosta in VIA FIUME, tra via Trento e via Matteotti.
  • La circolazione veicolare sarà a senso unico alternato, gestito da movieri, per consentire il transito dei residenti in via Fiume verso le proprie abitazioni, provenienti da via Matteotti.
  • Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati davanti al civico n° 1 di via Fiume.
  • Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati in via Trento nel tratto compreso tra via Fiume e il civico 9.
  • Si dispone l’obbligo di svolta a sinistra con immissione obbligatoria in via Trento, verso est, per i veicoli circolanti sulla via Fiume.

FASE 3

  • Divieto di transito (eccetto ai residenti) e divieto di sosta in VIA FIUME, nel tratto di strada compreso tra via Trento e via Matteotti.
  • La circolazione sarà a senso unico alternato, gestito da movieri, per consentire il transito dei residenti nell’area interdetta verso le proprie abitazioni, provenienti da via Fiume e via Trento.
  • Si dispone l’obbligo di svolta a sinistra con immissione obbligatoria in via Trento, verso est, per i veicoli circolanti sulla via Fiume e obbligo di proseguire diritto con immissione in via Trento verso est per i veicoli provenienti dal tratto ovest di via Trento.
  • Si dispone senso unico alternato, gestito da movieri in orario diurno e impianto semaforico in orario serale/notturno in via Matteotti per effetto del restringimento di carreggiata con istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata in corrispondenza del civico n° 79.

FASE 4

  • Prosegue la viabilità provvisoria della FASE 3 e a causa di uno scavo e del restringimento della carreggiata tra LE VIE MATTEOTTI E VIA FIUME è istituito senso unico alternato con diritto di precedenza al traffico proveniente dalla via Milano e diretto verso Desio centro.

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2026, 13:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot