Centro diurno integrato "Arcobaleno"
Presentazione del servizio
Il CDI è una struttura diurna che eroga prestazioni riabilitative, sanitarie e sociali a favore di persone, di norma ultrasessantacinquenni, parzialmente o totalmente non autosufficienti, per migliorarne la qualità di vita e supportare le famiglie che se ne prendono cura.
Il CDI si colloca nel territorio come valida alternativa la ricovero definitivo e si inserisce in una più vasta rete di servizi.
Dove rivolgersi e quando è possibile accedere al servizio
Direttamente al Centro durante gli orari di apertura dalle 09.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì.
Tel. 0362 628824
e-mail: sp@codebri.mb.it
Accompagnamento al Centro Diurno Integrato "Arcobaleno"
Presentazione del servizio
Il servizio di accompagnamento sociale rientra tra gli interventi di natura socio – assistenziale organizzati dal Comune di Desio al fine di consentire alle persone anziane, non in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici, di raggiungere il Centro Diurno Integrato Arcobaleno di Desio.
A chi è offerto
Sono destinatari del servizio, i cittadini: anziani che frequentano il centro diurno integrato "Arcobaleno"
Dove rivolgersi per accedere al servizio
Sportello Segretariato Sociale - tel. 0362/392330
Come e quando è possibile richiedere il servizio
L'accesso e il funzionamento del servizio sono regolamentati. Si può chiedere di accedere direttamente al servizio previa compilazione di apposita istanza.
Il modulo è in allegato alla pagina
Quanto costa
La retta relativa alla frequenza (vedere carta dei servizi de CO.DE.BRI).
Servizio di accompagnamento : dal 1° gennaio 2023 sono entrati in vigore nuovi criteri di calcolo delle tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale e delle compartecipazioni ai servizi sociali (Delibera di Giunta Comunale n.9 del 24/01/2023),
La quota di compartecipazione mensile al costo del servizio viene determinata moltiplicando il numero di viaggi (intesi a/r) fruiti nel mese di riferimento per la tariffa oraria personalizzata.
Il costo orario è definito in base all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente ordinario per prestazioni sociali agevolate (famiglia anagrafica art. 3 del DPCM 5/12/2013 n. 159)
La certificazione ISEE viene rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF).
La certificazione ISEE dovrà essere resa all'Assistente sociale per la valutazione economico/sociale.