IL MONDO CHE VORREI MUSICA SOTTO LE STELLE

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Memoria , Sociale , Solidarietà

Musica sotto le stelle, a Parco Tittoni
I giovani contro la violenza

Mercoledì 6 settembre alle 20.30, ingresso libero

A Parco Tittoni arrivano i giovani e la musica contro la violenza sulle donne.
E’ in calendario mercoledì 6 settembre alle ore 20.30 “Musica sotto le stelle”, l’iniziativa promossa dall’Associazione di promozione sociale WHITE MATHILDA di Desio, in collaborazione con il Comune di Desio, Parco Tittoni e l’Accademia di Musica Heitor Villa Lobos.
L’evento rientra nel piu’ ampio programma ‘Il mondo che vorrei’, che propone un concorso letterario e musicale per studenti cofinanziato da Regione Lombardia. Questo progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al rispetto, perché parole come amore, dialogo, sensibilità, attenzione verso il prossimo diventino di comune accezione anche tra le nuove generazioni.
Il Comune di Desio ha aderito al Bando Regionale “GIOVANI SMART (SportMusicaARte)” in qualità di partner progettuale di due progetti proposti rispettivamente dal Consorzio Comunità Brianza e dall’Associazione White Mathilda, ciascuno nel ruolo di capofila di due distinti partenariati.

I progetti sono finalizzati al sostegno di iniziative che possano offrire ai giovani proposte efficaci e coinvolgenti per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile, soprattutto nelle fasce di età più colpite dall’isolamento sociale conseguente ai lockdown prolungati e alla sospensione delle attività abitualmente svolte nei centri/luoghi di aggregazione.

tel 3664150907 - segreteria@whitemathilda.org