Scuole dell’infanzia: anno scolastico 2023/2024, iscrizioni dal 9 al 30 gennaio

Pubblicato il 20 dicembre 2022 • Bambini , Scuola , Servizi , Servizi online e digitali

Ci sarà tempo dal 9 al 30 gennaio 2023 per iscrivere i figli alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024. Lo rende noto il Ministero dell’Istruzione, con Circolare 33071 del 30 novembre e con un comunicato stampa.

Le Segreterie delle Scuole Statali e Paritarie di Desio saranno aperte per la presentazione delle domande di iscrizione per i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2022, ma anche per chi compie i tre anni di età entro il 30 aprile 2023. In questo ultimo caso l'inserimento avverrà a condizione che nella scuola d’interesse vi siano ancora posti disponibili e che le liste d’attesa delle scuole del territorio (per i bambini con i tre anni compiuti al 31/12), siano state esaurite.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso un’unica scuola, indicando sul modulo d’iscrizione ulteriori scelte alternative.

SEDI D’ISCRIZIONE SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Le iscrizioni si ricevono via mail oppure presso segreterie previo appuntamento (moduli disponibili presso le singole segreterie).

SCUOLA DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI DESIO - VIA NOVARA

I moduli sono disponibili sullo sportello online (iscrizione con SPID/CIE/CNS).

Per assistenza o consegna a mano: SpazioCOMUNE tel 06363921 tasto 1. In alternativa, possibile invio tramite mail a protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it , allegando documento di identità)

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI

• SCUOLA DELL’INFANZIA DOLOMITI in via Dolomiti: Istituto Comprensivo Tolstoj – Via Tolstoj, 1

telefono 0362626264 - https://ictolstoj.edu.it/it/ - e-mail: mbic878005@istruzione.it

• SCUOLA DELL’INFANZIA SANTA MARIA in via Vico,1: Istituto Comprensivo Agnesi – Via Stadio, 13

telefono 0362392314 - https://www.ic-agnesidesio.edu.it/ - e-mail: mbic879001@istruzione.it

(Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria scolastica con le modalità comunicate sui siti degli istituti comprensivi).

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DA ALLEGARE AL MODULO D’ISCRIZIONE

• Certificazioni del datore di lavoro

• Ogni altro documento che valga a far rilevare particolari requisiti preferenziali del bambino o della famiglia.

Manifesto iscrizioni scuole infanzia 2023-2024