Desio non si ferma, Comune e ConfCommercio uniti contro l’emergenza

Pubblicato il 6 marzo 2020 • Commercio e Artigianato , Comune

Un invito a non cambiare la propria quotidianità con una locandina in distribuzione nei negozi e negli esercizi pubblici associati della Città

 

#Desiononsiferma è il messaggio congiunto lanciato dall’Amministrazione comunale, da Confcommercio e dagli esercenti a supporto del commercio locale in un momento di forte emergenza. In questi giorni si sta distribuendo una locandina in tutti i negozi e gli esercizi pubblici che invita tutte le attività a non fermarsi.

"L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i commercianti di Desio per la loro dedizione e per la loro disponibilità in questo momento così critico per tutti – dichiara il Sindaco Roberto Corti - il loro servizio rappresenta una garanzia per custodire il tessuto sociale della nostra città".

L’intento di questa campagna è diffondere un messaggio di positività per fare sentire la nostra vicinanza agli esercizi locali in un momento di palese difficoltà commerciale e per sensibilizzare i cittadini a rivolgersi alle attività del territorio, molto attente alla pulizia e agli accessi contingentati a tutela dei clienti.

“Dobbiamo fare squadra, affrontare uniti il momento di difficoltà generato dall’emergenza Coronavirus, dando esempi positivi, senza creare eccessivi allarmismi – spiega l’Assessore al Commercio Jenny Arienti. Occorre dimostrare che Desio vuole reagire, per questo invitiamo tutti a tornare alla quotidianità, rivolgendoci soprattutto a tutte quelle attività che in questi giorni, nonostante tutto, sono rimaste aperte, garantendo un servizio determinante alla cittadinanza. Il tutto seguendo comunque le disposizioni dettate dal Governo e da Regione Lombardia, rispettando le impartizioni sanitarie, usando prudenza e buon senso”.