Summer Night: 'buona la prima' per i mercoledì d’Estate

Il primo mercoledì sera d'Estate a Desio, con negozi aperti e serate a tema nelle vie del centro , registra grande affluenza di pubblico.

Buona affluenza di pubblico per la prima 'Summer Night' di Desio che tutti i mercoledì sera dal 15 giugno al 27 luglio 2022 ha in programma serate a tema e negozi aperti in collaborazione con i commercianti della Città e diverse realtà del territorio . 

"Quella di ieri sera è stata una prova generale che ha funzionato bene - racconta l'Assessore agli Eventi Andrea Civiero - il tema dei motori è stato apprezzato e le famiglie hanno passeggiato volentieri per l'asse del commercio resa zona pedonale. Sono dispiaciuto che per un problema di lavori in corso su Via F.lli Cervi, l’inizio della zona pedonale sia stata posizionata da via XXIV Maggio in accordo con la Polizia Locale, ma confidiamo che i lavori verranno conclusi a breve e che quindi potremo presto comprendere anche Corso Italia nella sua interezza nello svolgersi delle manifestazioni. Voglio ringraziare tutti gli uffici coinvolti nell'organizzazione di queste serate" - prosegue Civiero - "Il Servizio Sport e Tempo Libero, la Polizia Locale, lo Sportello Unico per le Imprese, il direttore artistico e il Servizio Lavori Pubblici per la logistica. Il lavoro di squadra paga sempre." 

"I servizi stanno già lavorando per l'appuntamento del prossimo mercoledì che avrà come tema quello degli artisti di strada e della musica dal vivo. Vedere le vie del centro piene di famiglie e di ragazzi è stato straordinario - aggiunge il Sindaco Simone Gargiulo - Il nostro obiettivo come Amministrazione Comunale è quello di essere al servizio del rilancio delle attività di vicinato e degli esercizi pubblici di Desio, in collaborazione con tutte le realtà del territorio, non solo nel centro cittadino, ma in tutta la Città. Ecco perchè abbiamo voluto l'iniziativa 'Fuori Mercoledì' alla quale invitiamo ancora tutte le attività che si trovano fuori dalla zona pedonale ad aderire".

Tutti gli appuntamenti delle Summer Nigt dei mercoledì d'Estate sono segnalati nel dettaglio sulla pagina facebook di Desio dal Vivo e l'invito è a comunicare le iniziative in programma fuori dalla zona pedonale, aderendo al ‘Fuori Mercoledì’, inviando  un messaggio sulla pagina @Desio.dal.Vivo.