Agosto in Comune 2023: orari e informazioni utili

Pubblicato il 2 agosto 2023 • Comune

Per tutto il mese di agosto, gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30.

L’ufficio di stato civile resterà aperto anche il sabato, per le sole denunce di morte e nascita (queste solo in caso di ultimo giorno disponibile) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

LUNEDI’ 14 E MARTEDI’ 15 AGOSTO. Durante queste giornate gli uffici comunali restano chiusi, compresi la Biblioteca civica e l’Ufficio Verbali della Polizia Locale in via Partigiani d’Italia 7 (negli altri giorni accessibile comunque su appuntamento). Il servizio di Pronto intervento è sempre attivo, mattino e pomeriggio, telefonando al numero 0362638818 oppure citofonando all’esterno della struttura. L’ ufficio di Stato Civile dei servizi demografici resta aperto per le sole denunce di morte e di nascita (queste solo in caso di ultimo giorno disponibile) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

CHIUSURE PER FERIE

• La segreteria della Scuola dell’Infanzia: chiusa dal 1 al 31 agosto.

• Biblioteca civica di Desio: chiusa il sabato pomeriggio nei mesi di luglio e agosto e per ferie dal 7 al 16 agosto.

• Ufficio catasto: chiuso dal 7 al 18 agosto e dal 28 agosto al 2 settembre (compresi).

• Ufficio Urbanistica: chiuso dal 14 al 25 agosto.

• Sportello SI (Sportello Supporto Informatico): chiuso dal 7 agosto al 27 agosto 2023 (compresi).

• Sportello Stranieri: chiuso dal 31 luglio  al 1° settembre 2023 (compresi).

• Sportello SAF (Sportello Assistenti Familiari): chiuso dal 31 luglio al 31 agosto 2023 (compresi).

• Sportello VOLGI: chiuso dal 22 luglio all'11 settembre 2023 (compresi).

• HUB Desio Giovani: chiuso dall’1 al 31 agosto 2023.

• Centro sportivo comunale di Desio: chiuso dal 7 al 20 agosto.

Si ricorda inoltre che:

Qui tutti i contatti degli uffici del Comune di Desio ⇒ pagina dedicata.

Qui tutte le info sullo sportello informativo di SpazioCOMUNE (URP e Sportello Polifunzionale del Cittadino) ⇓

• se hai bisogno di informazioni generali di orientamento all'utilizzo dei servizi del Comune puoi anche scrivere a urp@comune.desio.mb.it

• per le tue segnalazioni circa necessità di interventi di manutenzione sul territorio, utilizza la nostra app MUNICIPIUM  o il modulo online

Per le Carte Identità cartacee ed elettroniche occorre fissare un appuntamento.

Ricordiamo che tutte le istanze al Comune di Desio possono essere presentate attraverso lo sportello online SpazioCOMUNE, utilizzando le diverse modalità di accesso o inviando i moduli e la documentazione necessaria all'indirizzo email protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it.

GELSIA AMBIENTE: 15 agosto, modifiche alla raccolta rifiuti

Dall'1 al 31 agosto, stop a divieti di sosta per pulizia strade. Sospesa per 2 settimane anche la «ZTL» del centro