17 settembre, la Festa dello Sport è alle porte

Pubblicato il 15 settembre 2023 • Comune , Servizi , Sport , Territorio
 
Un open day per adulti e bambini a cura delle Associazioni sportive presso il centro di via Agnesi
 
E’ tutto pronto per la nuova edizione della Festa dello Sport della Città di Desio, la consueta manifestazione organizzata in collaborazione con il Comitato Sport Desio e l’Assessorato allo Sport, in programma domenica 17 settembre 2023 presso il centro sportivo comunale di via Agnesi. Protagoniste saranno tutte le società e Associazioni sportive del territorio che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni. 
 
Una vera e propria vetrina per lo sport cittadino, ma anche uno strumento per avvicinare giovani e meno giovani a tante discipline: “Un programma molto intenso e concepito per coniugare sport e divertimento – spiega l’Assessore allo Sport Andrea Civiero - Questa iniziativa vuole continuare a coinvolgere i cittadini, le scuole, le varie Associazioni sportive e non che operano in ambito comunale, proprio per sottolineare i valori positivi correlati alla pratica sportiva. Ma non solo. Ha anche l’obiettivo di promuovere la grande offerta delle nostre Associazioni e di coinvolgere il più ampio numero di persone”. 
 
Spaziando dalla ginnastica al calcio, dal volley alla pallacanestro, dal podismo al pattinaggio, l'evento desiano sarà l'occasione per tutti di provare le più svariate discipline sportive. Un'intera giornata all'insegna dello sport in ogni sua forma e del divertimento all'aria aperta. Durante la mattinata, con partenza alle 9.30 da piazza Don Giussani e arrivo al centro sportivo, è in calendario la Marcia dello Sport, mentre nel pomeriggio, dalle 10 alle 18.30 si potrà assistere a dimostrazioni ed esibizioni a cura delle Associazioni sportive, con coinvolgimento del pubblico presente.
 
IL PROGRAMMA
 
  •  Ore 9:30 partenza  da Piazza don Giussani:

- Sport Run Corri al Centro (all'arrivo al Centro Sportivo avrà inizio la Camminata-corsa gratuita e aperta a tutti: percorso da 5 km adatto a camminatori e runner a cura di Runners Desio e Gruppo Marciatori Desio)

  • Ore 10:15 Gara di tiro ad iscrizione gratuita con carabine ad aria compressa, aperta alla cittadinanza (fascia d’età tra i 10 e i 18 anni) a cura di Air Shooting
  • Ore 11:15 Allenamento dimostrativo arti marziali a cura di KCKDesio, Vo Kinh Dao e STK Desio
  • Ore 15:00 Allenamento dimostrativo arti marziali a cura di KCKDesio, Vo Kinh Dao e STK Desio
  • Ore 15:45 Calcio integrato con Centro Sportivo Desiano a cura Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” e Rete TikiTaka Equiliberi di Essere
  • Ore 16:45 Balli di gruppo con Passione Danza a cura di Bocciofila Parco Desio
  • Ore 17:30 Premiazione gara di tiro
  • Ore 18:00 Esibizione Ginnastica Ritmica a cura Ginnastica San Giorgio 79
  • Ore 18:30 Parata finale con gli SBANDIERATORI DI ALBA 

 

Nel corso della giornata sono inoltre previste prove su pista per i piu’ piccini, a cura dell’Atletica Desio e una dimostrazione degli atleti della Scherma Desio. 
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 il 'Trenino turistico Babylandia' effettuerà delle corse da piazza Conciliazione al centro sportivo e ritorno.
 
PER INFO. Ufficio Promozione Culturale e Sportiva - Tel: 0362.392.235/237 – email: sport@comune.desio.mb.it  
 
Programma Festa Sport
Allegato 1.28 MB formato png
Scarica
Ordinanza 256 del 14 settembre 2023
Allegato 144.94 KB formato pdf
Scarica