AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO DI DESIO. Dal 19/08/2024 si sposterà temporaneamente presso locali messi a disposizione nel Palazzo Comunale

Pubblicato il 13 agosto 2024 • Comune , DesioCittà , Famiglia , Salute

Informiamo la cittadinanza che, la sede dell'Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) di DESIO, oggi attivo presso il poliambulatorio ASST Brianza di Via Ugo Foscolo 24, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione che interesseranno detti locali, dal prossimo lunedì 19 agosto sarà trasferito nei locali messi a disposizione dal Comune di Desio, nell’ex casa del custode comunale, piano terra Palazzo Comunale, con ingresso da Via Gramsci (accanto ai distributori sacchetti Gelsia). L’ingresso sarà identificato da apposita cartellonistica.

Si ricorda che l’accesso all’ambulatorio avviene solo su appuntamento, chiamando il numero unico CENTRALIZZATO di ASST BRIANZA: 039.6657199 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00 - oppure scrivendo una mail a: amt.brugherio@asst-brianza.it

Sul sito istituzionale di ASST BRIANZA nella scheda MMG, PLS e Continuità assistenziale, sono riportate tutte le informazioni aggiornate sull'attività degli Ambulatori Medico Temporanei e sugli orari di attività.

Sono molto soddisfatto di questo risultato che consentirà ai cittadini desiani, già in difficoltà perché privi del medico di medicina generale, di non doversi anche spostare fuori comune per ottenere un servizio essenziale come quello dell'assistenza di base Dichiara il Sindaco Simone Gargiulo - Questo è il frutto della costante e fattiva collaborazione che sin dall'inizio del mandato abbiamo attivato con ASST Brianza, che ringrazio. Sono molto contento perché il tutto coincide con l'inizio dei lavori sull'immobile di via Foscolo che vedrà realizzare la nuova Casa di comunità di Desio, che porterà un netto miglioramento ai servizi offerti ai nostri cittadini. Con l'occasione approfitto per dare il benvenuto, quale presidente dell'assemblea dei sindaci di ASST Brianza, alla dott.ssa Francesca Ceccon, nuova direttrice di distretto di Desio, che va a prendere il posto del dott. Guzzon, che ringrazio a nome di tutti, per l'ottimo lavoro svolto "in reggenza".

I lavori di via Foscolo sono un passo concreto e importante che ASST Brianza sta svolgendo su tutto il territorio e che vedrà aprire 13 cantieri entro la fine di settembre. Comprendiamo che questo competerà qualche disagio per i cittadini ma la fattiva collaborazione delle amministrazioni comunali, come nel caso di Desio, ci permette di ridurli al minimo. Un grazie quindi al sindaco Simone Gargiulo e alla sua giunta con la quale collaboriamo costantemente per migliorare i servizi ai cittadini di Desio.” - Questo il commento del Direttore Generale di ASST Brianza, Carlo Alberto Tersalvi.