Anche Desio per l'eliminazione della violenza contro le donne

Pubblicato il 25 novembre 2020 • Sociale

"25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Quest'anno non possiamo incontrarci di persona, però vogliamo comunque essere vicino a tutte le donne di Desio e non solo" spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino.

QUI LA NEWS

"PROTEGGETEVI. PROTEGGIAMOCI. DAL VIRUS E DALLA VIOLENZA"

ANCHE I CONSIGLIERI COMUNALI DI DESIO INSIEME PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Il Consiglio comunale si è riunito in una modalità “fuori dal comune” per affermare ancora una volta che la violenza di genere va eliminata.

Senza togliere tempo agli impegni istituzionali, i consiglieri comunali si sono collegati domenica sera per una simbolica foto di gruppo, vestiti di rosso ed esponendo il logo che caratterizza la campagna contro la violenza di quest’anno: la mascherina rossa con il  numero 1522, il numero antiviolenza e antistalking attivo in tutto il Paese.

Attraverso la mascherina, simbolo più che mai attuale di protezione, l'invito per tutte le donne è a proteggersi dalla violenza con una telefonata al 1522.