“Che bella storia! Incontriamoci in biblioteca” – Primavera 2022

Pubblicato il 11 marzo 2022 • Bambini , Cultura e Arte , Famiglia

che bella storia primavera 2022 - volantino1

Con la primavera ritornano gli incontri in biblioteca dedicati a bambini e famiglie.

La programmazione, tra marzo e maggio 2022, offrirà occasioni per ascoltare storie, assistere a spettacoli e far volare la fantasia con laboratori creativi.

  • Si parte il 19 marzo, festa del papà, con un piccolo spettacolo, “Coccolami”, curato da Franca Villa, tutto incentrato sul tema dell’affettività: una vera e propria “enciclopedia delle coccole” declinata in base ai due pubblici destinatari: quello dei genitori e dei piccoli tra 18 e 36 mesi (alle h. 10.00) e quello dei bimbi dai 3 ai 5 anni (h. 11.15).

  • Sabato 2 aprile i bambini (dai 5 ai 10 anni) saranno accolti in “sala Sostare” per lo spettacolo di narrazione di Alice Bossi “L’isola del tesoro”, liberamente ispirato al celebre romanzo: racconto, musica e danza in compagnia del buffo personaggio di Agata, in un mondo popolato da pirati, tesori, velieri ed arrembaggi.

  • Si proseguirà con altri tre sabati (9 e 30 aprile, 14 maggio) di letture teatrali seguite da laboratori creativi a tema, tutti a cura di Franca Villa (per bambini dai 3 agli 8 anni): storie di cani e gatti, libri di libri sui libri e avventure in compagnia di un pesciolino… i bambini saranno invitati ad ascoltare racconti, giocare con la fantasia e far ricorso alla propria la manualità per realizzare qualcosa di concreto da portare con sé al termine dell’esperienza

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma occorre prenotare utilizzando l’app “C’è Posto” o telefonando in biblioteca (0362.392317) dal martedì precedente l’iniziativa

Allegato: locandina

che bella storia primavera 2022 - volantino1
Allegato formato jpg
Scarica