Ciclismo: la 76° Coppa Agostoni passa da Desio

Pubblicato il 27 settembre 2023 • Comune , Polizia Locale , Sicurezza , Sport

Si corre il 28 settembre, modifiche alla viabilità nel pomeriggio

La Brianza si prepara ad accogliere una grande classica del Ciclismo italiano, la 76° Coppa Agostoni – Giro delle Brianze – Gran Premio Banco BPM, organizzata dallo SC Mobili Lissone in programma giovedì 28 settembre.

Questo evento aprirà il Trittico Regione Lombardia e, come l’anno scorso, sarà la prima delle Grandi Classiche d’autunno che anticipano Il Giro di Lombardia.

La gara passerà da Desio nel pomeriggio, comportando alcune modifiche alla viabilità, sino a fine transito sul territorio. Il Comune di Desio ha pertanto emesso un’ordinanza che prevede: 

§ indicativamente a partire dalle ore 16,00, in relazione all’effettivo transito della competizione sportiva, sino al passaggio del veicolo (in gergo ‘Ammiraglia’) recante il cartello mobile “fine gara ciclistica”, è istituito il divieto di circolazione a veicoli e pedoni e di sosta ai veicoli con rimozione forzata, su ambo i lati, in: 

via Tagliabue, nel tratto compreso tra l’inizio del limite territoriale con il Comune Lissone e via Per Seregno; 
via Per Seregno, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tagliabue e la fine del limite territoriale con il Comune di Lissone.

LA COPPA AGOSTONI. E' una corsa in linea maschile di ciclismo su strada che si svolge in Brianza, in Italia. Fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour, classe 1.1. Rientra nelle cosiddette Classiche d’Autunno e unitamente alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Bernocchi, costituisce il Trittico Lombardo. 

QUI TUTTE LE INFO

Ordinanza Coppa Agostoni - 28 settembre 2023
Allegato 194.07 KB formato pdf
Scarica