Desio in TV nella «Piccola Grande Italia»

Pubblicato il 17 luglio 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà , Turismo

Martedì 17, mercoledì 18 e sabato 21 luglio su due canali della piattaforma Sky.

 

L'arte, la cultura e le tradizioni di Desio, con un focus particolare sul «Palio degli Zoccoli», giunto alla trentesima edizione, andranno sul piccolo schermo. Tra martedì e sabato un reportage di una decina di minuti, realizzato lo scorso 10 giugno in occasione del Palio da una troupe di «PiccolaGrandeItalia.Tv», sarà trasmesso da due canali della piattaforma Sky (visibili in chiaro), in giorni e orari differenti in modo da agevolare la visione ad un pubblico vasto.

 

Martedì 17 luglio alle ore 19.30, mercoledì 18 luglio alle ore 12.30 e sabato 21 luglio alle ore 21.30 il documentario sarà trasmesso da «Viva l’Italia Channel» (sky Canale 879) e da «Made in Italy» (sky Canale 875), e in diretta streaming su www.vivalitaliachannel.it.

 

Il video punta molto sugli aspetti legati alla cultura. Oltre al Palio degli Zoccoli, si andrà alla scoperta di Villa Tittoni con le sue sale e il suo secolare parco, della Casa del Papa con il suo museo, della Basilica dei Santi Siro e Materno, di piazza Castello e di un’eccellenza dello sport, la nazionale italiana femminile di ginnastica ritmica e della sua «casa», il «PalabancoDesio».

 

Il documentario sarà riprogrammato a settembre e, dopo l’estate, sarà pubblicato sui canali web e social del Comune di Desio.

 

Nata da un gruppo di professionisti esperti di produzione audiovisiva e delle moderne tecnologie legate al web, «PiccolaGrandeItalia.Tv» è il principale riferimento italiano per la diffusione di documentari turistici e culturali. Tutti i programmi prodotti sono, infatti, ospitati sui canali satellitari della piattaforma Sky, su Class Horse, su Rai International, su Tv Sat e sul digitale terrestre.