Da “Terra e Laghi” a Desio la bella storia di “Giulietta e Romeo”

PARCO TITTONI 2024 . Il Festival "Terra e laghi" arriva a Desio.
Nato nel 2006, il Festival è un progetto culturale internazionale, transfrontaliero, macroregionale per la promozione del turismo culturale nell’Insubria e nella Macroregione Alpina. La XVIII edizione, inaugurata il 1° giugno ai Giardini Estensi di Varese, prevede 88 date fino al 30 novembre in 63 comuni delle 7 regioni dell'Italia del Nord, della Svizzera e dell'Austria con un paio di date anche in Brianza fra cui a Desio presso la splendida cornice di Villa Tittoni che sarà la scena dello spettacolo teatrale "Romeo e Giulietta" di e con Silvia Priori e Roberto Gèrboles
a cura del Teatro Blu - Centro di sperimentazione teatrale
Martedì 18 giugno ore 21.15 - Parco Tittoni
In caso di pioggia l'evento si terrà presso lo Spazio Stendhal - Via Lampugnani, 62 – Desio

Da uno studio su “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare arriva a Desio, nel cartellone degli eventi di Parco Tittoni, la più bella storia d’ amore che sia mai stata raccontata! Centinaia di repliche in tutta Europa.

In scena non una favola, ma il racconto di due anime, due cuori puri, quello di Giulietta e di Romeo, che accanto al loro sepolcro tentano di risvegliare le loro memorie, attimi di vita e di ripercorrere a ritroso la loro breve, tumultuosa ed intensa esistenza per carpirne i significati più profondi e per scoprirne le trame più nascoste. Una cronistoria in cui le due anime, ripercorrendo i momenti più importanti della loro storia, cercano di trovare un significato ed una ragione alla loro tragedia, ai silenzi, alle congiure agli equivoci e alle paure non solo loro.

“Teatro Blu e la Direttrice Artistica Silvia Priori in prima persona - DICHIARA L’ASSESSORE ALLA CULTURA E MARKETING TERRITORIALE, SAMANTHA BALDO – sono riusciti a creare, nell’ambito del progetto “Terra e Laghi”, una rete di relazioni tutte incredibilmente unite verso un unico ideale: diffondere la cultura ed il teatro nei suoi diversi linguaggi, promuovendo nel contempo un turismo culturale e valorizzando le risorse intellettuali e architettoniche di cui la “Macroregione Alpina” è ricca. E’ davvero un onore per la nostra città aderire a questo progetto anche perché ricalca i nostri obiettivi di promozione territoriale attraverso la cultura ed è per questo motivo che come Amministrazione abbiamo voluto ospitare questo spettacolo che, nel 2016, è stato presentato tra l’altro, anche al Bozar di Bruxelles per le delegazioni europee. Essere parte di un Festival così ampio che ogni anno richiama tanti appassionati ci permette di promuovere Desio e la sua Villa nel territorio più ampio dell'Insubria e della Macroregione Alpina con un importante progetto di turismo e marketing territoriale”

In allegato Locandina