Desio Summer Music Festival

 
In calendario sino al 19 luglio con musica, shopping e intrattenimenti vari
 
Lo Zoo di 105, Jo Squillo, Francesco Salvi e Mitch DJ, Povia, Davide De Marinis e Tutto Esaurito. Dal 14 giugno al 19 luglio musica, shopping e intrattenimenti vari saranno i protagonisti assoluti della scena: anche quest’anno, nell'ambito di 'Desio da Vivere', torna la programmazione dei ‘Mercoledì di Desio’, il tradizionale appuntamento che anima il centro cittadino tra Corso Italia, via Garibaldi e piazza Conciliazione. 
 
“Un ricco e variegato calendario pensato per tutte le fasce d’età, dai piu’ piccoli ai meno giovani – spiega il Sindaco Simone Gargiulo - Si inizia il 14 giugno con una serata di apertura con gli speaker del seguitissimo programma radiofonico Lo Zoo di 105. Proponiamo una programmazione volutamente diversificata, versatile e gratuita, per venire incontro alle diverse preferenze e per vivere la città anche durante l'estate. L’idea è stata quella di creare occasioni per dare visibilità anche all’Associazionismo desiano e alle altre realtà presenti sul territorio con stand e attività varie”.
 
Non solo eventi. La rassegna prevede intrattenimenti musicali, aree dedicate ai bambini con giochi, artisti circensi, mascotte e Super Eroi, gadget in regalo per il pubblico, mercatini tipici e ospiti con performance a sorpresa: “Un ricco programma di iniziative per grandi e piccini e soprattutto per tutti i gusti, in grado di richiamare non solo i desiani, ma anche cittadini dei Comuni limitrofi, con l'obiettivo di promuovere Desio e il suo centro storico con l'asse commerciale  – aggiunge l’Assessore agli Eventi, Commercio e Marketing territoriale Samantha Baldo - Grazie alla collaborazione con la direzione artistica, abbiamo inserito nel palinsesto ulteriori eventi di aggregazione, offrendo a tutte le realtà del territorio la possibilità di partecipare alle serate. Saranno presenti, infatti, momenti di animazione promossi da associazioni cittadine, attività di ambulanti locali, pubblici esercizi e negozi, che potranno esporre all'esterno le proprie merci, i bar potranno estendere il proprio dehors, oltre a organizzare specifici momenti di intrattenimento. Occasioni di socialità e condivisione: in campo c’è un’offerta ampia e capillare, dietro tutto ciò c’è un grande impegno e un grande lavoro anche da parte dei nostri uffici che ringrazio”.
 
DESIO DA VIVERE. I Mercoledì di Desio si inseriscono nell'ambito di 'Desio da Vivere', il programma di marketing territoriale promosso dall'Amministrazione Comunale in seno al Distretto Urbano del Commercio. Queste serate con il Desio Summer Music Festival saranno l'occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo logo 'Desio da Vivere' che contraddistinguerà il palinsesto di eventi promossi dall'Amministrazione e dal DUC (Distretto Urbano del Commercio). 
 
IL PROGRAMMA. Realizzata in collaborazione con la ditta Star-m di Desio, aggiudicataria del servizio per  l’organizzazione del Mercoledì a tema, la programmazione offre un ventaglio di serate di animazione estiva: 
 
14 giugno
Lo Zoo di 105
Lo storico programma di Radio 105 che tutti ascoltano! Tanti simpatici quanto seguitissimi da i fan del programma radiofonici, i ragazzi dello Zoo accompagneranno il pubblico con il loro divertentissimo live show. 
 
21 giugno
Jo Squillo – La notte delle Donne
Le donne sono le protagoniste indiscusse di questa serata, con un programma ricco di momenti dedicati a loro. La serata culmina con uno spettacolo dal vivo della celebre icona della musica italiana, Jo Squillo, accompagnata dal suo talentuoso corpo di ballo, in uno show straripante di energia e vitalità. 
 
28 giugno
Davide De Marinis Live Show
Un cantautore e creatore di hit come “Troppo bella”, “Gino!” e molte altre. Un artista che ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua grande sensibilità musicale e alla sua capacità di comunicare emozioni attraverso la sua musica. Grazie al suo spessore artistico ha partecipato a programmi TV musicali come il Festival di Sanremo, Festivalbar, Chiambretti Night e molti altri. 
 
5 luglio
Povia Live Show
Giuseppe Povia è un cantautore italiano molto apprezzato per la sua capacità di scrivere testi significativi e per la sua voce potente ed emotiva. Grazie ai suoi brani di grandissimo successo come “I bambini fanno ohh” e “vorrei avere il becco”, la sua musica è molto seguita dal pubblico italiano, ottenendo numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. 
 
12 luglio
Francesco Salvi e Mitch DJ Radio 105
Tutti a 90’s: si Salvi chi può! È il nuovo e frizzante tour estivo che inaugura l’acclamato ritorno di Francesco Salvi! Con la complicità di Mitch Dj from radio105, si ripercorrono tutte le migliori hit pop, rock e dance degli anni 90 rivisitate e non solo, facendo rivivere il mito di un decennio glorioso mai dimenticato per gli amanti della musica elettronica e pop. 
 
19 luglio
Tutto esaurito di Radio 105
TUTTO ESAURITO, il programma più ascoltato d’Italia! Lo spettacolo prevede la presenza della ciurma del programma tutto esaurito, morning show" di Radio 105 ad oggi il programma più ascoltato in Italia. La ciurma del capitano Marco Galli , “Mitch Pizza, Max Maddy, Fabio Liuzzi e Ylenia”, intratterrà eseguendo anche opere del proprio repertorio, con dj set, musica, animazione e giochi. 
 

 
DOVE PARCHEGGIARE

def lista park

Locandina Desio Summer Festival
Allegato 4.03 MB formato jpg
Scarica