Elezioni suppletive del Senato, si vota il 22 e 23 ottobre

Pubblicato il 13 ottobre 2023 • Comune , Elezioni

Per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia sono chiamati alle urne i cittadini maggiorenni.

Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di domenica 22 ottobre, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 23 ottobre dalle 7 alle 15. Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione.

Si ricorda che anche per il Senato, potranno votare tutti gli elettori che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del voto.

Come si vota. Valgono le stesse regole di altre consultazioni. I cittadini che arrivano ai seggi devono avere la tessera elettorale e un documento d’identità valido. A loro verrà consegnata una scheda elettorale: si può indicare una sola preferenza, barrando con una X il nome del candidato prescelto o il suo simbolo. Trattandosi di un collegio maggioritario, verrà eletto senatore il candidato che riceverà anche un solo voto in più rispetto agli altri avversari.

Qui il Fac-simile della scheda elettorale

fac-simile

Qui tutte le info sull' elezione suppletiva Senato