Immobile abbandonato di via Bramante, ora c’è l’ordinanza

Pubblicato il 12 agosto 2022 • Polizia Locale , Sicurezza
Incolumità pubblica e sicurezza urbana

Divieto di accesso all’area con possibili sanzioni sino a 500 euro

Ora non sarà piu’ una discarica a cielo aperto e sarà vietato l’accesso. E’ stata pubblicata ieri l’ordinanza che vieta l’ingresso, la dimora e il soggiorno nel fabbricato situato in via Bramante 22, da tempo abbandonato, dismesso e privo di requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa. Niente piu’ rifiuti abbandonati e contrasto al degrado, proprio come da tempo chiedevano anche i residenti di piazza Giotto.

L’ immobile, che oggi versa in condizioni di grave incuria, è libero e accessibile a tutti, potenzialmente luogo di ritrovo per attività illecite. Per cui, per assicurare alla cittadinanza e non solo adeguate condizioni di sicurezza e convivenza civile, occorre adottare tutte quelle misure che favoriscano la riduzione del rischio.

L’ORDINANZA. L’atto prevede il divieto a chiunque di ingresso, dimora e soggiorno nel fabbricato per combattere il degrado, nonché l’occupazione abusiva di edifici e terreni. In alternativa si applica una sanzione sino a 500,00 euro

In  piazza Giotto è in funzione il nuovo sistema di videosorveglianza, con un rinnovato regolamento di recente approvazione. Si continua a monitorare la situazione, lavorando per trovare soluzioni sempre piu’ ottimali per i residenti e tutta la comunità.
Ordinanza 273 del 11 agosto 2022