In arrivo la «pentola della solidarietà»

Pubblicato il 14 settembre 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Sabato 15 settembre. Un piatto di «busecca» per sostenere i progetti dell’associazione «Regala un Sorriso» per i bambini di Chernobyl.

Settembre tempo di «busecca». Sabato 15 settembre, dalle ore 15, in piazza Conciliazione torna la «Pentola della solidarietà», giunta alla quindicesima edizione.

Dalle 18.30 si potrà gustare la trippa cucinata nella «pentolona gigante» secondo la classica ricetta lombarda: mille e più porzioni di trippa, oltre una tonnellata (ma ci sono anche pizza, patatine e bibite) per sostenere l’associazione «Regala un Sorriso» che finanzia progetti in Ucraina per i bambini della zona intorno alla centrale nucleare di Chernobyl: adozione a distanza, ristrutturazione di scuole e ospedali, ma soprattutto soggiorni terapeutici (durante le vacanze estive ed invernali) per bambini provenienti dalle aree contaminate dal disastro nucleare del 1986.

Alle 17.30, poi, concerto della «Banda Larga Befolk», una band carica di energia in un repertorio che mette insieme Manu Chao con Morandi e Jannacci e coi Blues Brothers.