IN_natural Observatory Mostra di Emanuele Magri

Pubblicato il 18 febbraio 2022 • Cultura e Arte

Villa Cusani Tittoni Traversi - Desio

19 febbraio  - 04 marzo 2022

opening 19 febbraio h. 17.30

Apertura:giovedì,venerdì,sabato e domenica .

Orari:10.30-12.30 / 15.30-18.00

Per appuntamenti prenotare allo+393495134975

Ingresso gratuito -  Green Pass rafforzato (vaccinazione e guarigione) obbligatorio

Dalla sinergia tra artista, gallerista, curatore e Villa Tittoni Traversi a Desio, prende vita “IN_natural Observatory” di Emanuele Magri. Una mostra ibrida, dove s’inscena la fervente creatività dell'artista , unita a un lessico fanciullesco e immaginifico, spaziando tra pittura , scultura, collage, installazione, performance, poesia visiva : universi eccentrici e carichi di stimoli, varco d'accesso alla forma più istintuale ed autentica dell'arte.

Quattro le sezioni tematiche create al secondo piano di Villa Tittoni, che ospita il Museo Scalvini (Milano, 1908-2003 ), inclusi ampi spazi aperti, un percorso espositivo concepito per valorizzare la Villa, la protagonista assoluta della mostra volta a materializzare un racconto, quello artistico di Magri , artista poliedrico, insofferente ai canoni estetici classici, con opere inedite, non scontate, dai colti riferimenti e storie che rimandano ad altre visioni e creazioni, proprio come i suoi - Innesti – che accompagneranno il visitatore dalla prima all’ultima sala.

"Finalmente ripartono le esposizioni in Villa Tittoni. - DICHIARA L’ASSESSORE ALLA CULTURA, MIRIAM CUPPARI CHE PROSEGUE - Si dà inizio ad un calendario di mostre che ci accompagnerà fino al prossimo autunno, all'interno della meravigliosa cornice della nostra Villa. Riprendiamo con entusiasmo un filo di dialogo con il pubblico attorno a diversi progetti espositivi proposti dal maestro Cristiano Plicato, curatore dello spazio Scalvini, frutto del lavoro portato avanti dal coordinamento dell'ufficio cultura".

EMANUELE MAGRI- lOCANDINA