La Biblioteca Civica di Desio riapre, ma solo su prenotazione telefonica o tramite APP

Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Cultura e Arte

A partire da sabato 5 dicembre 2020 


Da Sabato 5 dicembre 2020 la Biblioteca Civica di Desio, in seguito al DPCM del 3 dicembre, riapre l’accesso, ma solo ed esclusivamente su prenotazione.

«La Biblioteca è un luogo fondamentale della Città e offre un servizio che riteniamo essenziale, soprattutto in questo difficile momento in cui le occasioni di uscita, di svago e di cultura sono ridotte al minimo – spiega l’Assessore alla Cultura Cristina Redi – cerchiamo in tempi rapidi di continuare a garantire i prestiti e quindi l’accesso a libri, film e a tutto il materiale del nostro catalogo nonostante le limitazioni. Il prestito dei libri sarà effettuato su appuntamento per evitare assembramenti. Crediamo che le cautele adottate possano essere condivise e per questa ragione la biblioteca ripartirà dal solo servizio di prestito su prenotazione, organizzando le modalità di accesso, i giorni e gli orari di apertura secondo gli spazi e il personale in servizio». 

La prenotazione è limitata a questi servizi:

  • Accesso allo scaffale
  • Accesso alla sala ragazzi e spazio bimbi
  • Ritiro dei documenti prenotati

PER PRENOTARE

Gli utenti possono :

  • Utilizzare l' applicazione dedicata "C'è posto" da scaricare da Play Store o Apple Store 
  • Collegarsi in rete al sito "C'è posto"
  • Telefonare in Biblioteca allo 0362.392317 nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 - da lunedì a sabato dalle 14:00 alle 18.00

Si raccomanda di prenotare i documenti desiderati online sul sito di Brianza Biblioteche www.brianzabiblioteche.it oppure di richiederli via telefono allo 0362392317.

Per l'accesso agli scaffali, alla sala ragazzi e allo spazio bimbi si ha a disposizione un tempo massimo di 15 minuti.

Le prenotazioni da OPAC sono state riattivate pertanto si raccomanda di prenotare i documenti desiderati online sul sito di Brianza Biblioteche oppure di richiederli telefonicamente al numero 0362392317.

Per le restituzioni non è necessario prenotare, in quanto devono essere effettuate nel box esterno che è sempre aperto 24h (tranne in occasioni per le quali verrà data apposita comunicazione).

I titoli restituiti non vengono immediatamente scaricati dalla tessera dell’utente ma sono posti in quarantena per 3 giorni. 

            

REGOLE DI ACCESSO GENERALI

Per entrare in biblioteca è obbligatorio:

- indossare la propria mascherina 
- disinfettare le mani con il gel messo a disposizione dalla Biblioteca.

L’accesso è contingentato e avviene nel rispetto delle norme di sicurezza.
Le restituzioni devono essere effettuate nel box esterno.
I titoli restituiti non vengono immediatamente scaricati dalla tessera dell’utente ma sono  posti in quarantena per 3 giorni.

Restano chiuse le Sale studio in considerazione della necessità di attuare il contenimento dell’epidemia.

Per info: biblioteca@comune.desio.mb.it