La Sala Civica di via Marx apre alla cittadinanza con iniziative estive rivolte alle famiglie.

La Sala Civica di via Marx, spazio di proprietà del Comune e gestito da Consorzio Comunità Brianza, apre al quartiere e a tutta la cittadinanza con iniziative estive rivolte alle famiglie e annuncia un programma di attività ricreative per il prossimo autunno.

Il progetto “PARIPASSO per crescere insieme” è un progetto nazionale con capofila Cooperativa Stripes Onlus in partenariato con il Comune di Desio, finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini e che prevede attività rivolte alla fascia 0-6 anni per il contrasto della povertà educativa.
Nell’ambito di questo progetto, nel mese di Luglio, verranno proposte due attività artistico-creative-digitali per famiglie di bambini/e 0-6 con la presenza, oltre che di atelieriste esperte per la proposta laboratoriale, anche di una figura di facilitatrice digitale per i genitori dei bambini e delle bambine partecipanti.

Le giornate identificate saranno il 16 luglio e il 23 luglio e seguiranno presto aggiornamenti e informazioni su partecipazione e iscrizioni.

A partire da Ottobre, inizieranno i corsi organizzati dalla Bocciofila di Desio!
Si potrà scegliere tra balli di gruppo social e coreografico, livello base – intermedio – avanzato.
I corsi si terranno al mattino, nel pomeriggio o anche in orario serale.

Siamo molto contenti che nello spazio di via Marx, dopo la completa riqualificazione, stiano prendendo corpo anche le attività della sala civica. - DICHIARA L’ASSESSORE AI SERVIZI ALL’INFANZIA, ANDREA CIVIERO - Un particolare ringraziamento alla cooperativa Stripes che ha condiviso con l'amministrazione di sviluppare in via Marx alcune azioni progettuali di PARIPASSO - progetto di cui è capofila - valorizzando la sala civica quale hub per le famiglie della fascia 0-6."

Mi associo al doveroso ringraziamento alla cooperativa Stripes, ringraziando altresì l’assessore ai servizi all’infanzia per questa bellissima iniziativa, rimarcando l’importante lavoro di contrasto alla povertà educativa che questa amministrazione sta svolgendo con tante realtà del terzo settore. AGGIUNGE L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI, FAMIGLIA E DISABILITA , FABIO SCLAPARI - Con questa opportunità presso la sala civica, diamo il benvenuto a Stripes come partner nella co-progettazione del progetto sala civica-posteria sociale di via Marx. Un’altra importante azione a sostegno delle famiglie che avranno un nuovo presidio dove poter portare i propri bambini a svolgere attività importanti per la fascia 0-6”

per info:

Consorzio Comunità Brianza