Natale Magico in Villa :come in una fiaba Villa Tittoni si vestirà a Festa

Pubblicato il 7 dicembre 2023 • Comune , DesioCittà , Famiglia , Turismo

f01636db-1167-4b15-9dcd-cd60cce8e29b

Da venerdì 8 dicembre “un abito di luci” “vestirà a festa” la nostra già bella Villa Tittoni.

«Quest’annospiega l’Assessore Samantha Baldo - abbiamo voluto illuminare la villa e renderla in queste festività il vero salotto dei Desiani e di tutti quelli che da fuori vorranno venire a visitarla.
Non solo “qualche filo di lampadine” dunque, ad esaltarne il profilo, ma anche un velo di magia avvolgerà la più prestigiosa dimora storica nel cuore di Desio sia all’esterno che all’interno delle preziose sale. L’intento è quello di offrire una piacevole novità ad un pubblico di visitatori che ci auguriamo siano sempre più numerosi. La facciata sarà abbellita con fili e decori di luce mentre all'interno verrà installato un prezioso albero di Natale nella sala Neoclassica ed elementi di decoro a tema natalizio nella sala Moresca.
Al primo piano, inoltre, al quale si accederà salendo la maestosa scala magicamente addobbata, le sale impreziosite, ospiteranno i mercatini degli hobbisti e dell’artigianato di "Aspettando il Natale" a cura della contrada Dugana. Un calendario ricco di eventi speciali quelli della nostra rassegna natalizia per accendere la Città di luce, creare occasioni per incontrarci e farci gli auguri, vivere momenti magici tutti insieme e con le persone care. “

Sarà questa la cornice fiabesca che ospiterà il concerto "La musa del Natale" con un trio di arpa, fisarmonica e cornamusa, lo spettacolo per grandi e piccini "A Christmas Carol", laboratori per bambini su “La Villa che vorrei” e bigliettini natalizi, il concerto del Corpo Musicale Pio XI e il concerto "Rock Christmas e… molto altro ancora.

La villa per tutto questo periodo di festa sarà visitabile tutti i sabati e domeniche a partire dall'8 dicembre e un'ora prima di tutti gli eventi in Villa e Spazio Stendhal fino al 24 dicembre quando sarà visitabile solo la mattina.

In questo fine settimana, venerdì 8 e sabato 9, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, in contemporanea ai mercatini di Natale, nel salottino della sala Moresca  - Babbo Natale della Dugana aspetterà i bambini per una foto davanti al caminetto.