Online lo sportello telematico per le attività produttive, del commercio, dell'edilizia e dell'urbanistica

Il Comune di Desio ha attivato uno sportello telematico raggiungibile all’indirizzo

Lo sportello è aperto 24 ore su 24 e allineato a tutte le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e di trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Con lo sportello telematico si possono inoltrare, in modalità completamente digitale, tutte le richieste di certificazione e le istanze relative alle attività

• produttive
  • commerciali
  • dell'urbanistica
  • dell'edilizia

Il portale “Impresa in un giorno”, precedentemente in uso, è dunque stato dismesso e ora tutte le pratiche degli ambiti edilizi e afferenti lo Sportello Unico Attività Produttive - SUAP dovranno essere inviate utilizzando il nuovo sportello telematico.

La pratica presentata digitalmente ha lo stesso valore legale di una cartacea.

SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO

Per agevolare la delicata fase di transizione, verso il nuovo ambiente di presentazione della pratica digitale, sarà possibile ottenere assistenza tecnica, aprendo una richiesta di supporto tecnico dal sito www.globogis.it/supporto , specificando che trattasi di "ISTANZA RIVOLTA AL COMUNE DI DESIO". Non saranno prese in carico richieste di supporto consulenziale o legale.

UN WEBINAR PER SAPERNE DI PIU', GUARDA IL VIDEO

Qui il video del webinar che si è tenuto lo scorso 29 ottobre per illustrare tutte le pratiche dello sportello