Parco Tittoni presenta il programma: #ADASTRA

loghi 3

Dal 25 maggio all' 8 settembre 2024

manifesto

Oltre tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali nel suggestivo scenario di Villa Tittoni.
Tra gli artisti in programma Omar Pedrini, Sud Sound System, Giancane, C’Mon Tigre,
The Bluebeaters, Tre Allegri Ragazzi Morti, Filippo Graziani, I Musici di Guccini…

www.parcotittoni.it

E sono tredici, in barba alla scaramanzia siamo felici di annunciare una nuova stagione, un’altra avventura insieme che non vediamo l’ora di cominciare.

Dal 25 maggio all' 8 settembre 2024, nello splendido scenario di Villa Tittoni, in via Lampugnani 62 a Desio (MB), torneranno i concerti, le feste a tema, le silent disco, il cabaret e tanti altri eventi pensati per rendere più belle e suggestive le sere d’estate.

Il tema dell’edizione 2024 è #ADASTRA, perché i sogni sono come le stelle, basta alzare lo sguardo e sono sempre là. Per questa nuova estate ci stacchiamo da terra per inseguire i nostri desideri, conquistati dagli astri. 12 case nel cielo stallato ma una sola casa per tutta l’estate: Parco Tittoni.

Parco Tittoni 2024 è un progetto di Mondovisione onlus in collaborazione con il Comune di Desio (MB).

Come vuole la tradizione, anche quest’anno Parco Tittoni offre uno spazio di ristoro e relax (Fame&Sete), con ingresso sempre gratuito, e una grande area spettacoli (Eventi) di fronte alla suggestiva facciata neoclassica di Villa Tittoni.

Ci saranno concerti ed eventi da godersi in piedi nel grande giardino della villa, mentre per alcuni spettacoli sarà possibile scegliere i posti a sedere (con tavolini) per regalarvi l’atmosfera necessaria per gli show più intimi di alcuni degli artisti in cartellone.

La programmazione include gli show di Tricarico (26 maggio), Capovilla (29 maggio), Derozer (31 maggio), Trio Cantini/Micheli/Guerra (2 giugno) Il Cile (5 giugno), Omar Pedrini (7 giugno), Giancane (14 giugno), Orchestrina di Molto Agevole (16 giugno), Meneguinness (30 giugno), E-Green (4 luglio), Sud Sound System (12 luglio), Piotta (24 luglio), C’Mon Tigre (26 luglio), Filippo Graziani (31 luglio), The Rumpled (4 agosto), Meganoidi (30 agosto), Bluebeaters (1 settembre), Musici di Guccini (4 settembre), Tre Allegri Ragazzi Morti (6 settembre), e altre novità che saranno annunciate in seguito.

Il weekend inaugurale sarà un susseguirsi di eventi, dalla performance artistica del collettivo Obelisco Production, ad una semiseria lettura dei tarocchi, dalla silent disco (sabato 25 maggio) al concerto gratuito di Tricarico e all’animazione per bambini con Superzero (domenica 26 maggio).

Avremo anche due eventi dedicati alla musica elettronica con dei guru assoluti del settore: Il collettivo METEMPSICOSI (8 giugno) e DJ Ralf (19 luglio).

Tornano anche le migliori cover band, con gli omaggi musicali a grandi artisti italiani e internazionali come Pino Daniele (9 giugno in occasione della giornata benefica con il Comitato Desio in Musica per Carlo), 883 (21 giugno), Oasis (2 agosto), Gaber e Iannacci (16 agosto), Spice Girls (25 agosto) e un omaggio molto speciale a Ivan Graziani eseguito dal figlio Filippo (31 luglio).

Non solo musica a Parco Tittoni: come da tradizione daremo spazio alla parola con il Comedyficio di Alessio Parenti (12 giugno e 17 luglio), lo spettacolo “Giulietta e Romeo” di Teatro Blu (18 giugno), Roberto Mercadini (19 giugno), Vera Gheno (26 giugno), Enrico Galiano (3 Luglio), Adrian Fartade (28 agosto). In attesa di calendarizzazione lo spettacolo “Vissi d’arte, vissi d’amore” dedicato a Puccini.

Non mancheranno le feste a tema: Anni ’90 (1 giugno, 13 luglio, 10 agosto, 31 agosto), 80s Never Die (28 giugno), Cartoon Party (27 luglio), New Wave Festival (28 luglio), 7Teen Again (3 agosto), Greatest Hits (17 agosto), le Silent Disco (25 maggio, 29 giugno, 20 luglio, 24 agosto, 7 settembre).

Tra le giornate a tema la Fiera del Disco (2 giugno), Oriente day (22 e 23 giugno), Ukulele Festival (7 luglio), Yoga Day (7 e 8 settembre). Il 25 luglio si esibiranno tre gruppi locali partecipanti a San Remo Rock e il 3 settembre ospiteremo l’appuntamento con Desio Factor (con la Pro-loco di Desio).

Il 4 giugno verrà proiettato il documentario Materia Viva (prodotto da Erion WEEE), sul tema del riciclo e la sensibilizzazione in merito al ciclo dei prodotti RAE.

Quest’anno Parco Tittoni ospiterà anche la proiezione degli EUROPEI su maxischermo, sia nell’area Live che nell’area somministrazione.

Tutta la programmazione sarà disponibile e aggiornata sul sito www.parcotittoni.it

PARCO TITTONI – XIII edizione
25 maggio – 8 settembre 2024 www.parcotittoni.it | info@parcotittoni.it Facebook: @ParcoTittoni
Instagram: @parcotittoni

Lunedì chiuso
Martedì 19:30 – 01:00 Mercoledì 19:30 – 01:00 Giovedì 19:30 – 01:00 Venerdì 19:30 – 02:00 Sabato 19:30 – 02:00 Domenica 18:00 – 01:00

Area Fame&Sete
Ingresso libero
Infoline +39 339 8842707 (attiva nei giorni di apertura dalle 18.30 alle 23, anche whatsapp)

Area Eventi
Informazioni biglietteria su parcotittoni.it
È consigliato l’acquisto in prevendita, le cui modalità saranno comunicate sul sito insieme al lancio degli eventi.
In caso di serata con posti a sedere, il biglietto include un posto con tavolo in area Eventi. Con l’acquisto del biglietto sarà possibile spostarsi liberamente tra l’area Eventi e l’area Fame&Sete per usufruire dei servizi di ristoro.

Come arrivare in treno
Ferrovie dello Stato, stazione di Desio (interurbano S9).

Come arrivare in auto
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro Valassina (Lecco - Milano): Uscita Desio Nord
Milano - Meda: Uscita 9 Binzago.

Parcheggi (a pochi minuti dal parco)
P1: Stazione FS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza P3: via Milite Ignoto P4: via G. Pascoli