Potenziato il Corpo di Polizia Locale, in servizio altri 2 operatori

Pubblicato il 10 ottobre 2024 • Comune , Polizia Locale , Servizi , Sicurezza

Continua il rafforzamento del Corpo di Polizia Locale di Desio, che ora puo’ contare su 36 unità in totale. Quest’estate hanno preso servizio altri due operatori selezionati, che si uniscono allo staff del Comandante Cosimo Tafuro: un Ufficiale preposto al coordinamento del Nucleo di Polizia Giudiziaria/Pubblica Sicurezza e un Agente al Nucleo Operativo con funzioni di pronto intervento, viabilità e attività di presidio territoriale.

“Con queste ultime assunzioni – dichiara il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Andrea Villa – riusciremo ad essere ancora più presenti sul territorio. La Polizia Locale è indispensabile per garantire controlli, sicurezza e servizi primari a tutta la comunità. Ai nuovi agenti il benvenuto dell’Amministrazione comunale e gli auguri di un lavoro di squadra per la realtà desiana. Vogliamo continuare a dare una risposta efficace alle richieste dei cittadini in materia di viabilità, ordine e sicurezza e non solo”.

Ad oggi il Corpo di Polizia Locale è composto dal Comandante e un vice comandante, 25 agenti, 5 ufficiali e 4 amministrativi“Le assunzioni rispondono pienamente al Piano del Fabbisogno del Personale, in linea con le indicazioni fornite dal mandato amministrativo, che prevedono sia nel 2025, sia nel 2026, l’assunzione di un agente ogni anno”, conclude Villa.