Scuola: iscrizioni ai servizi scolastici di trasporto, mensa, pre e post scuola 2022 - 2023.

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Scuola

Dal 2 maggio aperte le iscrizioni online

L’iscrizione a scuola non genera automaticamente l’iscrizione ai servizi di refezione scolastica, trasporto alunni e pre-post scuola, ma deve essere effettuata online da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, registrandosi con il proprio SPID alla piattaforma SPAZIO SCUOLA, accessibile dalla PAGINA SERVIZI SCOLASTICI di questo sito.

Dal 2 al 31 Maggio 2022 è possibile l’iscrizione per:

* Trasporto scolastico (Scuole Sec. 1° grado Pertini – Rodari - Pirotta)
* Pre – Post scuola (Scuole Primarie Agnesi – Dolomiti – Tolstoj - Prati - San Giorgio)

Dal 2 Maggio al 30 Settembre 2022 per:

* Refezione scolastica (Scuole Infanzia – Primarie e Sec. 1° grado Statali)

RIDUZIONI TARIFFARIE

Per ottenere le riduzioni sulle tariffe per

• Refezione scolastica,
  • Trasporto alunni
  • Pre-Post scuola,

riservate ai residenti, occorre presentare l’attestazione ISEE in corso di validità per beneficiare delle agevolazioni dall’inizio e per tutto dell’anno scolastico.  In mancanza di tale attestazione, sarà applicata la tariffa massima.

Nella PAGINA SERVIZI SCOLASTICI, sono pubblicate le informazioni per ciascun servizio scolastico con le relative fasce ISEE per l’attribuzione della tariffa agevolata e le modalità di presentazione.

Una volta effettuata l'iscrizione, l'invito è a consultare il sito del Comune periodicamente, e comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, per tutte le notizie sulle modalità di  erogazione dei servizi.

• Per ulteriori informazioni: Ufficio Scuola e Formazione Tel. 0362392242 – 0362392243 (da Lunedì a Venerdì dalle 8:30 alle 12:30) mail pubblicaistruzione@comune.desio.mb.it
  • Per assistenza nella presentazione online delle domande di iscrizione online con il proprio SPID: SpazioCOMUNE  tel. 03623921 (tasto 1) (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30)